intesa-sanpaolo

intesa-sanpaolo

Intesa Sanpaolo è la principale Banca in Italia e una delle più solide e profittevoli banche europee. Offre servizi bancari commerciali, di corporate investment banking, gestione del risparmio, asset management e assicurativi. Il Gruppo Intesa Sanpaolo conta circa 14,6 milioni di clienti in Italia, serviti attraverso i suoi canali digitali e tradizionali e 7,2 milioni di clienti all’estero, dove è presente con banche controllate operanti nel commercial banking in 12 Paesi in Europa centro-orientale, Medio Oriente e Nord Africa e con una rete internazionale specializzata nel supporto alla clientela corporate in 26 Paesi.

Intesa Sanpaolo è riconosciuta come una delle banche più sostenibili al mondo. Per il Gruppo creare valore significa essere motore di crescita per la società e l’economia. In campo ambientale, ha creato un fondo di 6 miliardi di euro destinato all’economia circolare.

Promuove progetti rilevanti di inclusione economica e riduzione della povertà, tra cui un fondo di impatto per 1,5 miliardi di euro di finanziamenti a categorie di soggetti con difficoltà di accesso al credito. Intesa Sanpaolo è fortemente impegnata in attività culturali proprie e in collaborazione con altri soggetti in Italia e all’estero, incluse esposizioni permanenti e temporanee del suo vasto patrimonio artistico presso le Gallerie d’Italia, i musei del Gruppo a Milano, Napoli, Vicenza e prossimamente Torino.

In questo contesto si inserisce la partecipazione di Intesa Sanpaolo al Programma QuBì.

www.intesasanpaolo.com

Carlo Messina, Consigliere Delegato e CEO di Intesa Sanpaolo

Carlo Messina

Consigliere Delegato e CEO di Intesa Sanpaolo

“Nel contesto aggravato dalla pandemia, che vede i più giovani tra i maggiormente a rischio di esclusione, confermiamo la nostra presenza al fianco della Fondazione Cariplo e degli altri partner, nell’ambito dell’impegno di Intesa Sanpaolo per il contrasto delle disuguaglianze e della povertà del Paese”.