Educazione alimentare per le mamme
Maggio è il mese dedicato a tutte le mamme e le nostre ricette vogliono proporre soluzioni per ogni problema, in particolare per quanto riguarda le attenzioni da dedicare ai bambini, a cominciare dall’alimentazione.
Di seguito puoi trovare le ultime proposte delle nostre reti di quartiere
QuBì Niguarda
Un mese fa è partito il corso di lingua italiana per le mamme del quartiere, che hanno potuto cominciare a seguirlo in compagnia dei loro bambini. Le stesse mamme nei giorni scorsi hanno incontrato le operatrici del progetto Fiocchi in Ospedale (spazio di ascolto e sostegno per donne in gravidanza e neo-genitori) con le quali hanno affrontato dubbi, perplessità e soprattutto paure riguardo l’alimentazione sana dei neonati e dei bimbi. Questo percorso aiuterà le giovani mamme del quartiere a sentirsi più sicure (in alcuni casi in un paese straniero) e a prendersi cura dei propri figli nel miglior modo possibile.
QuBì Padova
Un ciclo di incontri sul tema Salute e Genitorialità, promosso da Varcare la Soglia Fadv e Lilt, riguardo allo Svezzamento/Alimentazione è in corso di svolgimento in via Derna 13 (M2 Cimiano). Anche in questo caso le mamme sono al centro dell’attenzione con una partecipazione gratuita e aperta a tutti con prenotazione. Tanti esercizi pratici per imparare i valori nutritivi degli alimenti, la piramide alimentare e la dieta mediterranea
Dopo il tema Cura del corpo e benessere -tenuto sempre nel mese di maggio, a giugno è prevista la prima Giornata della salute con consulenze senologiche, dermatologiche e nutrizionistiche insieme ad alcuni specialisti LILT.
Con tanto impegno, stiamo trovando la giusta ricetta della felicità, e questa parte proprio dai grandi sorrisi delle mamme e dei loro bambini.