“FACCIAMO SORRIDERE TUTTI I BAMBINI” E IL CONCERTO “VOCI FUORI DAL CORO”
La campagna crowdfunding “Facciamo sorridere tutti i bambini” nasce dall’esigenza di prendersi cura dei bambini di Milano che vivono in condizione di povertà, favorendo loro l’accesso alle cure dentali e promuovendo la salute orale.
Il piano di intervento in prossimità di avvio partirà dai quartieri in cui sono attive le Reti di Quartiere QuBì, già in dialogo con numerose famiglie in difficoltà.
La campagna “Facciamo sorridere tutti i bambini” ha coinvolto la cittadinanza, e grazie alle donazioni potremo:
- offrire giornate di screening gratuito per i bambini, da realizzare sia negli ambulatori odontoiatrici che con interventi mirati nei quartieri della città;
- realizzare attività di sensibilizzazione e prevenzione rivolte ai genitori;
- sostenere le cure odontoiatriche di quei bambini che non possono permettersele
Come ringraziamento per i nostri donatori, abbiamo organizzato una serata di festa: il Concerto “Voci fuori dal coro” che si è tenuto martedì 17 dicembre 2019 ore 21 presso l’Auditorium di Fondazione Cariplo, in Largo Gustav Mahler a Milano.
I protagonisti di “Voci fuori dal coro” sono stati i detenuti del Coro “La Nave” di San Vittore, che hanno cantato insieme agli Artisti del coro del Teatro alla Scala e agli attori del Macrò Maudit Teàter che hanno interpretato i racconti scritti dai detenuti.