Oggi ci occupiamo di Chef Gennaro Esposito, vi raccontiamo la sua carriera e la sua vita. Andiamo a scoprire che fine ha fatto.
La moglie bellissima, figli, carriera, Masterchef e la tv, tutto quello che c’è da sapere su questa figura carismatica del mondo della cucina italiana e internazionale. Un uomo che ha sicuramente attirato l’attenzione del pubblico ormai da un po’ di tempo.

Chef Gennaro Esposito è nato a Vico Equense, in provincia di Napoli, il 31 marzo del 1970. Quest’anno ha dunque compiuto 55 anni da poco anche se ne dimostra di meno. Non sappiamo molto della sua vita privata in quanto, come tutti gli esperti del settore, è molto riservato.
Nonostante l’esplosione in tv infatti non è diventato un personaggio dello spettacolo anche se è molto seguito sui social network. Sappiamo che è sposato e ha due figli. La moglie si chiama Ivana D’Antonio ed è davvero bellissima, i due si sono uniti in matrimonio nel 2013.
I figli si chiamano Emanuele e Isabella anche se non abbiamo informazioni su di loro, rimasti dietro le quinte con il padre che li ha sempre tutelati.
Chef Gennaro Esposito, la carriera
Sulla carriera di Chef Gennaro Esposito sappiamo invece praticamente tutto. Nel 1988, ad appena 18 anni, consegue l’attestato di cucina nella scuola alberghiera Francesco De Gennaro di Vico Equense.

Nel 1991 si lancia e apre il suo primo ristorante, Torre del Saracino a Vico Equense, intanto non si ferma dallo studiare.
Nel 1995 frequenta uno stage nella cucina di Gianfranco Vissani a Baschi in provincia di Terni, mentre nel 2001 è protagonista al fianco di Alain Ducasse a Montecarlo e Parigi. In carriera ha ricevuto 3 forchette Gambero Rosso e 2 Stelle Michelin.
La notorietà l’ha raggiunta però nel 2016 quando si è aperto a una bella esperienza in televisione da giudice di Junior Masterchef Italia su Sky Uno. L’anno dopo inizia a collaborare su Tv8 dove dal 2017 al 2020 è giudice di Cuochi d’Italia. Nel 2021 invece è alla guida di Piatto Ricco.

Nel 2022 è apparso l’ultima volta in tv per fare da concorrente in una puntata speciale dei Soliti Ignoti. Da quel momento è tornato a occuparsi principalmente di cucina e non è più tornato in tv anche se, come detto, è molto seguito sui social network. Su Instagram ha ben 225mila follower.