Tre cheesecake estive che possono cambiarti la giornata, da quella senza zucchero a quella in bicchiere. Sono freschissime e davvero molto golose.
Si tratta di un dolce prettamente estivo che si può mangiare tutto l’anno e che negli ultimi anni è diventato un vero e proprio must nel nostro paese.

Nonostante il risultato finale ci parli di un dolce complesso e con una serie di sfumature dal punto di vista del sapore, in realtà siamo di fronte a un qualcosa che è davvero molto semplice da preparare.
Un dessert molto versatile che si apre a infinite combinazioni e che ci permette di scegliere il topping giusto per avere un sapore più adatto alle nostre esigenze. Andiamo a leggere tre ricette che meritano di essere messe in evidenza.
Cheesecake estive, sorprenditi con le amarene

Per questa ricetta vi consigliamo le amarene sciroppate e avrete la regina delle cheesecake estive. Guardatela in foto, non vi fa venire immediatamente voglia di mangiarla? È un dessert molto dolce e che ha bisogno di diversi ingredienti, ma soprattutto della scelta del giusto formaggio spalmabile. Clicca qui per la ricetta, il risultato finale è garantito.
Cheesecake estive, alle fragole in bicchiere

Tra le cheesecake estive troviamo sicuramente una soluzione interessante quando ne prepariamo una alle fragole in bicchiere. Molto pratica, sfrutta la forma del bicchiere per avere delle monodosi perfette. Questo rende anche più pratico il momento del dessert o della merenda qualsivoglia. La freschezza della frutta si unisce al biscotto sbriciolato che è sicuramente un surplus di sapore e che merita di essere messo in evidenza. Clicca qui per la ricetta, vedrai quanto è facile prepararla.
Cheesecake estive, senza zucchero è buona lo stesso

E chi l’ha detto che le cheesecake estive non si possono fare senza zucchero? In realtà esiste anche questa possibilità e se fate come vi diciamo non ne perderete nemmeno in gusto. Oggi vi apriamo la porta per un qualcosa di davvero molto semplice, ma altrettanto gustoso. Non perdete l’occasione di avere a disposizione un piatto che possa farvi rallegrare. La frutta da mettere sopra sceglietela voi. Clicca qui per la ricetta, è molto semplice da fare anche per gli inesperti.