Esiste un unico e solo metodo certificato per pulire il tagliere e ce lo rivela l’esperto del pulito più famoso: metodo sicuro al 100%

Con i consigli del famoso esperto di pulito del web pulire il tagliere sarà un vero gioco da ragazzi: attenzione perché rischiamo grosso!

Vanta oltre 10 milioni di visualizzazioni nei suoi video tutorial, 915 mila followers su Instagram e 351,8 mila su TikTok: ti sto parlando ovviamente di lui, Mattia Alessio conosciuto ai molti come Lacasadimattia. Esperto di pulito in tutto e per tutto, nel lontano 2017 ha iniziato a pubblicare sui vari social video tutorial in cui spiegava dettagliatamente come prendersi cura della propria casa, diventando a tutti gli effetti un cleaner guru.

mattia alessio e tagliere di legno sotto un getto di acqua corrente
Esiste un unico e solo metodo certificato per pulire il tagliere e ce lo rivela l’esperto del pulito più famoso: metodo sicuro al 100% (Foto youtube @lacasadimattia) – ricettaqubi.it

E proprio oggi io voglio rivelarti il metodo certificato e sicuro di Mattia per pulire e disinfettare a dovere il tagliere di legno. Nonostante ad oggi in commercio sia sempre più difficile trovarli poiché non idonei dal punto di vista dell’igiene e della sicurezza, sono ancora in tanti ad averne uno in casa. E con i consigli preziosi di Mattia potremo disinfettarlo e usarlo sempre con serenità!

Come pulire e disinfettare il tagliere con il trucco di Mattia Alessio: prendi carta e penna

Mattia Alessio negli anni ci ha fatto scoprire davvero tantissimi metodi per pulire, disinfettare e rendere sicura la nostra casa: dai video tutorial sulla pulizia delle lenzuola in lavatrice ai trucchi per lucidare il piano cottura, insomma ha pensato proprio a tutto! E infatti io quest’oggi voglio condividere con te uno dei suoi metodi certificati e sicuri per pulire e disinfettare il tagliere di legno.

mattia alessio lava il tagliere di legno
Come pulire e disinfettare il tagliere con il trucco di Mattia Alessio: prendi carta e penna (Foto youtube @lacasadimattia) – ricettaqubi.it

Purtroppo questo materiale nonostante sia molto resistente nel tempo tende ad assorbire parecchio i succhi rilasciati dalle carni, batteri presenti sulla superficie di pesci, verdure e ortaggi vari. Pertanto va disinfettato di volta in volta e grazie a Mattia adesso sappiamo come fare! Ma da dove partire?

LEGGI ANCHE: 3 metodi naturali per pulire il pavimento che ti lasceranno scioccato: pulito impeccabile e profumo che dura giorni

Molto semplice: Mattia ci fa sapere che avremo bisogno soltanto di acqua molto calda, percarbonato di sodio e sapone per i piatti: quest’ultimo vede una quantità di 1/2 cucchiaio da inserire in una ciotolina insieme a 1 cucchiaio circa di percarbonato. Mescoliamo i due ingredienti sino a formare una sorta di pasta e infine aggiungiamo 1/2 tazzina di acqua molto calda, mescolando ancora.

Dovremo quindi ottenere una sorta di crema omogenea. Inseriamo il tagliere all’interno del nostro lavabo della cucina, distribuiamo la crema su tutta la superficie del tagliere e con una spugnetta antigraffio iniziamo a strofinare a dovere su tutti gli angoli e sulle zone eventualmente più sporche o entrate maggiormente in contatto con gli alimenti.

Infine sciacquiamo abbondantemente sotto acqua corrente e lasciamo asciugare: ecco il nostro tagliere ben pulito e igienizzato! Hai visto quanto è semplice? Ricordati di farlo sempre, ti lascio al video di Mattia per osservare meglio i passaggi.

Gestione cookie