Con questi 3 contorni facili faccio il bingo a tavola: talmente buoni che diventano i piatti protagonisti ogni volta

Con questi tre contorni conquisto chiunque viene a casa mia per mangiare, sono facili e talmente buoni che riescono a diventare protagonisti in tavola.

Vogliamo dunque darvi tutte. le indicazioni per realizzare qualcosa di diverso e in grado di stupire il vostro palato. Non sono i soliti contorni che mangiate tutti i giorni, sicuramente non li conosci nemmeno.

tre contorni
Con questi 3 contorni facili faccio il bingo a tavola: talmente buoni che diventano i piatti protagonisti ogni volta (RicettaQubi.it)

Spesso i contorni sono solo qualcosa che accompagnano un secondo, carne o pesce che sia, in grado di esaltare i sapori. In alcune occasioni però diventano grandi protagonisti tanto da scalzare anche ciò che hanno vicino. Vi mettiamo tre ricette che potranno diventare un grande classico in casa vostra.

Contorni facili, fagiolini alla contadina

fagiolini in padella col peperoncino
Contorni facili, fagiolini alla contadina (RicettaQubi.it)

I fagiolini alla contadina sono tra i contorni facili un qualcosa davvero di incredibile per sapore e unicità. La presenza del peperoncino rende il piatto rustico e adatto a diverse occasioni. Si va a esaltare un vegetale spesso un po’ sottovalutato che invece ha grandissime potenzialità per la sua versatilità e per essere croccante, i fagiolini appunto. Clicca qui per la ricetta e in venti minuti servi il tutto in tavola. Sicuramente è un contorno che può piacere a tutti soprattutto se non esagerate col piccante.

Contorni facili, provola alla napoletana

provola col sugo
Contorni facili, provola alla napoletana

Tra i contorni facili che abbiamo scelto per voi la provola alla napoletana è il più borderline, perché potrebbe comunque essere proposto anche come piatto unico per la sua completezza e la presenza dominante di una proteina. Per realizzare il tutto vi basteranno, oltre ovviamente alla provola, pomodorini, olio extravergine d’oliva, aglio, origano e basilico. Si tratta di un piatto estremamente fresco e che sicuramente vive di equilibri precisi anche se è molto facile da fare. Clicca qui per la ricetta e fa felici i tuoi amici.

Contorni facili, patate alla ligure

patate, rucola e alici
Contorni facili, patate alla ligure (RicettaQubi.it)

Le patate alla ligure fanno parte dei contorni facili e poco comuni, con un sapore davvero pungente anche grazie alla presenza di un mix di spezie. Alla solita confort zone delle patate, chi non le ama, c’è anche la possibilità di aggiungere lo spiccato sapore delle acciughe che presenteremo qui in filetti. A tutto questo potrete aggiungere anche capperi oltre a un mix di spezie che solitamente sono basilico, prezzemolo e origano anche se potete scegliere anche voi alcune varianti. Clicca qui per la ricetta.

Gestione cookie