Oggi ti insegniamo a fare lo shampoo in casa, è naturale e bastano solo due ingredienti. I capelli così sono davvero morbidissimi. Vi farete una coccola alla chioma.
Lavare i capelli è molto importante, così come lo è farlo con i materiali giusti. Non sempre gli shampoo industriali sono la soluzione, oggi vi spieghiamo come farne uno naturale che possa essere adatto a qualsiasi tipo di cute.

Molto spesso ci si pone domande su come lavare i capelli, con che frequenza e con quale shampoo. Tutto dipende dal tipo di capello che oltre a essere liscio o riccio può essere secco, grasso e avere tante altre caratteristiche che meritano di essere messe in evidenza sotto ogni punto di vista.
Per scoprire come fare un prodotto naturale serve una mano e abbiamo deciso di prendere come riferimento un canale Youtube che spesso ci viene incontro in queste situazioni, Lo sono ora!. Con quasi un milione e mezzo di iscritti ci propone, come leggiamo nella descrizione del canale, molte possibilità: “Video di rimedi naturali, cosmetica naturale, cucina sana e giardinaggio, vita familiare in campagna, in connessione con natura e spirito“.
Andiamo dunque a scoprire questa possibilità che ci permetterà di scegliere quanto meglio c’è per i nostri capelli. Ne risulterete sicuramente soddisfatti come quando vi abbiamo parlato di un ortaggio per eliminare la forfora.
Shampoo naturale con 2 ingredienti, ecco come si fa
Si può fare uno shampoo naturale con solo due ingredienti? La risposta a questo quesito è “sì”, riusciamo senza chissà quale procedimento a realizzare un prodotto sano e davvero funzionale.

Possiamo farlo direttamente in casa con aloe e rosmarino, il risultato finale è davvero molto interessante. Per fare questo prodotto, come racconta il canale Lo sono ora!, ci servono i seguenti ingredienti: rosmarino fresco, acqua filtrata, foglie di aloe, sapone neutro alla glicerina.
Passiamo al procedimento per scoprire cosa fare passo dopo passo. Mettiamo l’acqua filtrata in un pentolino con dei mazzetti di rosmarino tagliate con le forbici, servirà per migliorare la circolazione nel cuoio capelluto aiutando a prevenire la calvizie ed è ideale per i capelli grassi. Mettiamo tutto sul fuoco a fiamma vivace.
Prendiamo una foglia di aloe tagliandola in due andando a cercare il gel che estraiamo e inseriamo in una ciotolina. Dopo dieci minuti andiamo a spegnere il fuoco, intanto. Versiamo nel ciotolino dei cucchiaini dell’acqua che ha lavorato col rosmarino e frulliamo con un frullatore a immersione. Sciogliamo il sapone neutro con un po’ d’acqua bollente. Vi lasciamo il video per avere tutte le informazioni più precise.
Leggi anche: Io lo shampoo non lo compro più: lo faccio in casa con 3 ingredienti e i miei capelli non sono mai stati così belli
Trucchi e consigli: fate attenzione alla conservazione, tenete i vasetti lontani da fonti di calore.