I nidi di vespe in estate purtroppo sono molto comuni, questo trucco, che mi ha svelato il vicino di ombrellone, mi ha salvato il barbecue. Ho risolto in tre minuti.
Sicuramente si tratta di un trucco che merita attenzione e che potrebbe risolvervi non pochi problemi, anche perché le vespe, come è noto, sono molto pericolose. Andiamo ad approfondire tutto più da vicino, consapevoli che servono dei trucchetti per risolvere tutto senza spendere cifre eccessive.

Facciamo però prima un passo indietro, perché le vespe sono così pericolose? Per prima cosa le loro punture possono essere molto dolorose e inoltre rischiano di creare delle fastidiose, o addirittura pericolose, reazioni allergiche. Se questa è grave porta a un’anafilassi che richiede l’intervento del medico immediato.
Inoltre, quando ci troviamo di fronte a un nido di vespe, dobbiamo stare attenti all’aggressività delle vespe che in modo deciso proteggono quella che è “casa loro”. Inoltre diventano pericolose anche quando si trovano di fronte a zucchero vario, residui di cibo o quant’altro. Con una loro puntura iniettano del veleno che anche nei casi meno gravi può portare a dolore forte, gonfiore e arrossamento.
Ma come fare per salvare il barbecue? Andiamo a scoprirlo.
Vespe e barbecue? Il trucco per non avere problemi
Oggi vi sveliamo il trucco per capire come evitare che le vespe diventino protagoniste alle nostre grigliate, magari annidate proprio dentro al barbecue. Una soluzione molto semplice che magari non tutti conoscono, a partire da come trovare il nido cosa non sempre facile.

Esistono diversi rimedi naturali per riuscire a non farci dominare dalle vespe. Per prima cosa, quando individuate il nido non dovete andare a sollecitarlo e infastidire le vespe perché il rischio è quello di arrivare a delle punture multiple e molto dolorose.
Secondo passo, dovete preparare una miscela composta da acqua, zucchero, detersivo per i piatti e aceto di vino bianco. Il profumo che emana infastidisce parecchio le vespe che saranno portate ad allontanarsi e a non proliferare più. Mettete la soluzione in uno spruzzino e andate a colpire soprattutto le parti attorno al nido.
Altrimenti potete mettere tutti gli ingredienti, ben miscelati, in una ciotola da posizionare vicino al nido. Questo porterà anche a un risparmio, senza utilizzare prodotti altamente tossici e che sono tra l’altro anche molto costosi.

Trucchi e consigli: se la situazione appare più complessa di quella di un piccolo nido chiamate addetti ai lavori perché potreste essere in pericolo.