La pasta coi peperoni e salsiccia di Giallo Zafferano è micidiale: quasi quasi la faccio a Ferragosto!

Fidati di Giallo Zafferano e prepariamo insieme la pasta con peperoni e salsiccia: deliziosa, invitante e di una cremosità avvolgente!

Non appena ho visto questo video di Giallo Zafferano non ho perso tempo, ho preso il computer ed eccomi a scriverti la ricetta perché è di una delizia incredibile! I peperoni fanno subito estate, specialmente nella versione ripiena, eppure ti posso dire che questo sughetto preparato facile facile è di una bontà esclusiva e a dir poco assoluta. Aggiungendo però in padella della salsiccia a tocchetti ecco che viene fuori il condimento perfetto!

scialatelli con peperoni e salsiccia
La pasta coi peperoni e salsiccia di Giallo Zafferano è micidiale: quasi quasi la faccio a Ferragosto! (foto youtube @giallozafferano) – ricettaqubi.it

Insomma, faccio prima a rivelarti la ricetta di Giallo Zafferano della pasta con peperoni e salsiccia, veloce e saporita. In fondo all’articolo ti lascio il video così potrai scoprire anche le dosi al dettaglio!

Pasta peperoni e salsiccia di Giallo Zafferano, unica e cremosa: piatto pronto in 10 minuti

La pasta con i peperoni e la salsiccia di Giallo Zafferano si prepara in pochi minuti e non bisogna sicuramente essere dei grandi esperti. Ovviamente tu puoi sostituire il formato di pasta con quello che preferisci, nel video sono stati usati degli scialatelli freschi, ma tu potrai scegliere tagliatelle, pappardelle, persino una pasta corta. Ma da dove si inizia?

Semplice, partiamo con i peperoni, bisogna lavarli e poi pulirli, come puoi vedere nel video si taglia la calotta iniziale, si tirano fuori i semi e poi si riduce il tutto in listarelle sottili per quanto riguarda i peperoni rossi. Quelli gialli invece vanno tagliati a tocchetti grossolani.

preparazione degli scialatelli con peperoni e salsiccia
Pasta peperoni e salsiccia di Giallo Zafferano, unica e cremosa: piatto pronto in 10 minuti (Foto youtube @giallozafferano) – ricettaqubi.it

LEGGI ANCHE: Mamma mia come filano queste crocchette di patate e prosciutto: le facciamo con Manuel di Giallo Zafferano, troppo saporite

Dopo aver rimosso il budello alla salsiccia si taglia a tocchetti: si fa scaldare un filo di olio in una padella, si aggiunge dell’aglio, del rosmarino fresco e poi si uniscono i tocchetti facendoli rosolare fin quando risulteranno bruni. Rimuoviamoli dalla padella e nella stessa cuociamo i peperoni rossi e gialli circa 15/20 minuti fin quando risulteranno teneri.

Inseriamo i peperoni gialli in un boccale, frulliamoli con un minipimer e mettiamo da parte. Dopo aver portato al bollore dell’acqua in una pentola caliamo la pasta e portiamola a cottura. Nella padella con il sugo aggiungiamo la salsiccia, la crema di peperoni gialli e infine la pasta ormai cotta.

Mantechiamo il tutto qualche istante e voilà, ecco la nostra pasta con peperoni e salsiccia! Cremosa, avvolgente e saporita, provala perché ti conquista.

Gestione cookie