Per chi cerca una bevanda fresca e gustosa da preparare a Ferragosto e che sia diversa dal solito, questa ricetta fa al caso vostro: la vorranno tutti.
In spiaggia o nei locali, il 15 agosto generalmente spopolano i cocktail di ogni genere: dal mojito allo spritz, passando per gli immancabili e rinfrescanti gin tonic, senza contare le birre ghiacciate. Tuttavia, per chi volesse un drink analcolico non c’è niente di più originale e gustoso che optare per un delizioso smoothie, una bevanda cremosa e fresca, ottima per l’estate, da preparare anche a casa.

Ci sono varie ricette che si possono realizzare facilmente, anche perché sono favolose pure per chi ha i bambini; ma tra le più buone è quella che prevede tra gli ingredienti base fragole, banana e yogurt. Si tratta di una bevanda buona anche per la colazione estiva alternativa o per una merenda leggera e nutriente. La ricetta, tra l’altro, è veramente molto facile perché richiede pochi prodotti da utilizzare ed è del tutto naturale, sarà un vero spettacolo.
La ricetta dello smoothie con fragole, banane e yogurt: la bevanda estiva
Lo smoothie con fragole, banane e yogurt è una buona alternativa anche per chi non vuole un gelato ma desidera qualcosa di fresco e leggero. La sua consistenza cremosa lo rende irresistibile al palato di qualsiasi persona. È ottimo da gustare freddo, soprattutto quando fuori le temperature sono piuttosto alte.
Informazioni utili
- Difficoltà: facilissimo
- Tempi di preparazione: 5 minuti
- Dosi: 4 persone
Ingredienti per lo smoothie fragole, banane e yogurt
- 500 g fragole
- 500 ml yogurt bianco naturale cremoso
- 2 banane mature
Procedimento per lo smoothie fragole, banane e yogurt

- La prima cosa da fare è preparare la frutta: tagliare sia fragole che banane a pezzi.
- Nel frullatore, unire fragole, banana e yogurt: frullare tutti gli ingredienti (aggiungere il latte se si vuole più liquido).
- Chi preferisce lo smoothie più dolce può optare per l’aggiunta di un dolcificante, che può essere pure miele o sciroppo d’acero.
- L’importanza è che dopo aver frullato alla massima velocità il composto abbia una consistenza cremosa e liscia, senza pezzi della frutta.
- Non resta che versare il composto in un bicchiere alto e gustare a tavola.
Leggi anche: Mi prendo la libertà di non accendere il forno con questa torta fredda: unisco caffè e Nutella e spacca tutto

Leggi anche: Avevo solo 2 pesche in frigo, le ho girate nello zucchero e ho fatto un dessert super goloso: hanno fatto tutti festa
Trucchi e consigli: Questa bevanda estiva deve essere servita subito a tavola, magari con qualche decorazione. In questo modo si eviterà che cremosità svanisca.