Stai pensando a come preparare la tavola di Pasqua? Quest’anno ci facciamo ispirare dall’elegante Csaba dalla Zorza, con le sue dritte farete un figurone.
Ci troviamo di fronte a un momento importante per molte persone nel mondo, una festa religiosa che ci riunisce in tavola con amici e parenti per festeggiare insieme.

Prima di svelare ogni particolare, però, vogliamo fare un passo indietro e parlare più nello specifico di questo straordinario personaggio televisivo. Nata a Milano il 5 settembre del 1970, inizia la sua carriera collaborando con diversi periodici femminili ma è negli anni novanta che inizia a indirizzarsi verso la cucina.
Si è diplomata, in quegli anni, come chef in cucina tradizionale francese a Le Cordon Blue a Parigi e nel 2003 ha fondato una casa editrice Luxury Books. L’anno dopo ha pubblicato il suo primo libro La mia cucina in città. Dal 2010 è personaggio televisivo, partita su Alice con Il mondo di Csaba è poi passata a Real Time dove a lungo ha condotto programmi di riferimento come Cortesie per gli ospiti e La classe di Csaba.
Ora però basta chiacchierare, passiamo ai suoi consigli per regalarci una tavola di Pasqua veramente perfetta.
Csaba dalla Zorza, i consigli per la tavola a Pasqua
Sebbene sia importante soprattutto cosa si cucinerà a Pasqua da portare in tavola, anche l’occhio vuole la sua parte e sicuramente diventerà fondamentale anche allestirla nella maniera corretta. Per fare questo abbiamo deciso di seguire da vicino i consigli che ha lanciato Csaba dalla Zorza.

Si parte dai colori dove dovrà trionfare il bianco simbolo del candore della colomba, senza dimenticare un po’ di rosa per il romanticismo e il verde che è il colore della rinascita. Attenzione però a non fare tavolozze, gestiteli in maniera intelligente e senza esagerare con i colori accesi, nonostante la moda li voglia dominanti quest’anno.
Interessante è anche la scelta legata al centrotavola che deve essere semplice anche se carino, il consiglio è di utilizzare uova fresche di gallina o magari quelle di quaglia che sono ancor più carine visto che sono piccole e versatili.
Tra le altre cose ci sono anche dei gadget da presentare sul tavolo per arricchirlo, tra questi le galline che sono uno dei simboli di questa festività. Sceglietele in ceramica per usarle come decorazione, meglio se sono piccole e graziose e non ingombranti e caricaturali. Darete così un tocco dall’allegria senza dimenticare l’eleganza che contraddistingue sia Csaba che questi eventi più in generale.