La mia vicina ha visto come pulivo i vetri di casa e ora non ci dorme più la notte: brillanti come diamanti, ovviamente mi ha copiato subito

La mia vicina di casa si è accorta di come pulisco i vetri di casa e ora davvero non ci dorme più. Ovviamente mi ha copiato perché sono brillanti come diamanti.

Da che mondo è mondo i vetri di casa sono sempre stati un problema, proprio per questo motivo diventa fondamentale fare le cose con un metodo. Lavarli tanto per lavarli non rischia solo di non risolvere il problema ma addirittura di peggiorarlo, magari lasciando degli aloni che sono ancora più fastidiosi.R

persona lava i vetri
La mia vicina ha visto come pulivo i vetri di casa e ora non ci dorme più la notte: brillanti come diamanti, ovviamente mi ha copiato subito (RicettaQubi.it)

Soprattutto d’estate questo tipo di lavoro in casa può diventare snervante, creando fastidio e complicandoci inevitabilmente la giornata. In realtà è un procedimento che si può realizzare in pochi passi, permettendoci di avere una casa sempre in ordine e accogliente per i nostri ospiti.

Siamo certi che nessuno di voi conosce questo trucchetto che è molto particolare e può essere ascritto ai classici rimedi delle nonne che senza tecnologia si dovevano ingegnare per fare le cose dentro casa.

Se ci riflettete però, pulire i vetri di casa, è anche un qualcosa che può risolversi in pochi passaggi qualora conosciate bene anche un po’ di chimica e delle reazioni che si possono realizzare in pochi passi conoscendo come funziona il tutto.

Pulire i vetri di casa non è mai stato così facile

Prima che qualcuno lo sottolinei, sì il trucco lo abbiamo appreso da Vincenzo Schettini, il professore che sui social è diventato famoso come “La fisica che ci piace”. Grazie semplicemente agli studi che offre questa materia è riuscito a dimostrarci come pulire i vetri di casa sia davvero molto più facile di quanto pensiamo.

ragazza lava vetri e una patata tagliata
Pulire i vetri di casa non è mai stato così facile (RicettaQubi.it)

Per fare tutto vi basterà una patata cruda, sì avete capito bene e non dovete farla né fritta, né al forno, né tantomeno arrosto. L’interno è ricco di proteine e pectine, quest’ultima è una molecola che abbassa la tensione superficiale e agisce come i tensioattivi dei detergenti.

Attenzione, prima dovete spolverare i vetri e togliere la polvere superficiale, poi tagliate la patata a metà e passate la parte interna sugli stessi strofinando. A questo non vi basterà che risciacquare bene con dell’acqua. Il risultato finale sarà davvero perfetto e ci permetterà di avere dei vetri sempre puliti e senza aloni.

Sebbene possa sembrare assurdo, vi assicuriamo che abbiamo provato e il risultato finale è davvero incredibile sotto diversi punti di vista. Non serviranno chissà quali altre cose da fare e vedrete che sicuramente il risultato finale durerà ancora più a lungo.

Leggi anche: 3 metodi naturali per pulire il pavimento che ti lasceranno scioccato: pulito impeccabile e profumo che dura giorni

lavare le patate
Lavare le patate prima di andare apulire i vetri (RicettaQubi.it)

 

Trucchi e consigli: non c’è molto altro da dire, ma comunque è bene lavare le patate e asciugarle prima di tagliarle a metà. Soprattutto se sono molto sporche di terra all’interno se le tagliamo senza pulirle porteremo la sporcizia dentro creando un problema non di poco conto che finirà per avere l’effetto contrario sulle finestre stesse.

Gestione cookie