Carlo Cracco è riuscito a sorprendere tutti ancora una volta. Le sue dichiarazioni non sono di certo passate inosservate. Alla fine, è riuscito a prendersi una bella rivincita.
Carlo Cracco è una tra le personalità più apprezzate in ambito culinario. In questi anni, le critiche non sono mancate, ma ha sempre portato avanti il suo lavoro con impegno e passione. Si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie a MasterChef Italia. Da quel momento in poi, tuttavia, tante cose sono cambiate.

Di recente, ha deciso di non nascondersi più e di parlare senza filtri. Le sue parole hanno creato un bel po’ di scompiglio, soprattutto per alcune affermazioni. Alla fine, si è tolto anche un sassolino dalla scarpa, giungendo a una rivincita inaspettata.
Carlo Cracco non sbaglia un colpo: il ritorno in grande stile e la sua rivincita
Carlo Cracco è una vera icona nel suo settore. I fan hanno imparato ad apprezzarlo sia per via della sua personalità che per la sua cucina geniale. È autore di piatti incredibili, nati dall’unione di passione, fantasia, creatività e audacia. Di recente, ha rilasciato un’interessante intervista per Vanity Fair, dove ha trattato temi profondi.
Ha messo la sincerità davanti a tutto il resto. Ha parlato senza peli sulla lingua, annunciando il suo ritorno e prendendosi anche la sua rivincita. Al momento, si sta dedicando a un progetto importantissimo per lui. In Sardegna, infatti, presso il Forte Village, ha aperto il suo pop up restaurant che terrà compagnia a residenti e turisti nelle prossime settimane.

L’idea è quella di sfruttare al massimo tutti i prodotti offerti dalla stagione: “Mi piace il pesce, mi piacciono i vegetali, mi piace l’idea di sfruttare tutto quello che ci dà questa stagione, quella che tutti amano“. Non si è limitato a parlare dei suoi piani, ma ha anche fatto un tuffo nel passato, rivendicando il suo ruolo. Ha rivendicato, con fermezza, il suo ruolo di capostipite tra gli chef televisivi. Ritiene di essere stato lui ad aver dato vita al fenomeno.
Allo stesso modo, è stato anche il primo ad allontanarsi: “Quando siamo partiti eravamo su Cielo, nessuno si aspettava un successo così grande, poi forse il fatto di cambiare un po’ le regole del format, con un atteggiamento più duro e severo, ha suscitato curiosità nel pubblico“. Non si pente delle sue scelte, ma non tornerebbe mai a fare televisione come in passato: “Ho sempre cercato di crescere, di portarmi a un livello diverso, anche come chef e imprenditore”.

Il percorso di Carlo Cracco l’ha portato a crescere sia come chef che come persona. Ha tanti progetti in mente e aver deciso di occuparsi di ‘Dinner Club’, un programma azzardato, ma di grande successo, lo rende felicissimo.