Per merenda tutti li desiderano: sono i limoni ripieni che stanno facendo il giro del web. A proporli è una delle food blogger più amate in assoluto!

Lei è una famosa food blogger seguitissima e amatissima sul web, stiamo parlando di Vale che cucina, ovvero Valentina Sticca, la ragazza piemontese con oltre 80 mila follower su Instagram e più di 50 mila su Facebook.
La ricetta che sta facendo il giro del web in questi giorni è semplicissima da preparare, perfetta per chi è alla ricerca di un merenda sfiziosa o desidera stupire gli ospiti con un dessert da leccarsi i baffi. Stiamo parlando dei limoni ripieni, una delle ricette più cliccate e amate anche sul suo sito web.
Come preparare i limoni ripieni di Vale che cucina
Valentina Sticca condivide sui suoi profili social ricette semplici “a prova di imbranato“, come le definisce lei stessa. Sul suo sito web e sui suoi profili, infatti, possiamo andare alla scoperta di ricette facili da preparare ma sempre molto sfiziose.

Nella sua biografia esordisce con la frase “Non hai fame? Te la faccio venire io!“, e sì, Valentina, il web conferma: i tuoi video fanno venire l’acquolina in bocca!
Scopriamo insieme come preparare i limoni ripieni proposti da Valentina.
Ingredienti
- 4 limoni grandi
- 135 ml di latte
- succo di 3 limoni
- scorza di 1 limone
- 100 gr di zucchero semolato
- 30 gr di amido di mais
- 1 pizzico di curcuma
- 250 ml di panna fresca da montare
Procedimento
- In una ciotola unisci lo zucchero con la scorza di un limone.
- Ricava il succo di tre limoni, poi privali della polpa così da lasciare i gusci completamente vuoti.
- In un pentolino unisci il latte, il succo del limone filtrato e lo zucchero. Mescola e aggiungi l’amido di mais setacciato con il pizzico di curcuma.
- Porta sul fuoco e lascia cuocere la crema fino a quando non raggiunge il bollore.
- Lascia sobbollire leggermente per circa 2 minuti, poi sposta il tutto all’interno di un contenitore. Copri con la pellicola e lascia raffreddare completamente.
- Per ottenere una crema liscia dovrai frullare la crema che si sarà solidificata.
- Unisci la crema al limone alla panna che avrai montato in precedenza.
- Farcisci i gusci dei limoni e porta subito in tavola oppure conservali in frigorifero!
La ricetta di Valentina è semplicissima da preparare, puoi anche seguire la video ricetta pubblicata dalla food creator.
Visualizza questo post su Instagram
Appuntamento a domani su Ricettaqubi per un’altra sorprendente video ricetta da preparare in poco tempo!