Pronti per quattro ricette vegetariane che sono pensate per la dieta? Cosa vuoi di più? Levi la carne e levi anche la pancia. Sono super gustose e adatte a tutti.
Non è necessario utilizzare per forza la carne o il pesce per fare un piatto completo e che possa deliziare il nostro palato, bisogna conoscere bene gli altri ingredienti anche quelli della tradizione vegetariana.

Partiamo col dire che questi piatti sono adatti a tutti, anche a chi carne e pesce li mangia senza problemi. Si tratta di alternative gustose che possono accontentarvi in diverse situazioni e che vi permetteranno di essere soddisfatti, alzandovi da tavola a pancia piena.
Bando alle ciance, ora passiamo ad analizzare le ricette più da vicino.
Ricette vegetariane: pasta tofu e anacardi

Sapete che il tofu può essere un grande alleato anche quando realizzate un piatto di pasta? Tra le nostre ricette vegetariane questa è quella che preferiamo, si tratta di un primo con tofu e anacardi che si scioglie letteralmente in bocca. Non avrà nulla da invidiare a una bella carbonara, anche se il sapore è differente. Ecco come prepararla, seguite tutti i consigli del nostro esperto.
Ricette vegetariane: polpette di zucchine e zenzero

Tra le ricette vegetariane non possiamo fare a meno di proporvi le polpette di zucchine e zenzero che sono davvero gustose e in grado di accontentare tutti i nostri desideri. Si tratta di un piatto fresco e che si adatta alla perfezione alle nostre esigenze grazie alla presenza anche dello zenzero che regala un sapore pungente e quel retrogusto acido che ci sta bene. Ecco qui come prepararle, è facilissimo.
Ricette vegetariane: muffin adatti alla dieta

I muffin sembrano essere qualcosa che porta allo sgarro, invece con questa ricetta vegetariana vi potete assicurare un dolcetto light ma altrettanto gustoso. Già solo a guardarli fanno venire l’acquolina in bocca, ecco come si realizzano. State tranquilli perché si tratta di qualcosa adatto anche ai bambini, così darete loro un prodotto sano, non ipercalorico e anche molto goloso che appagherà il gusto ma ancor prima la vista.
Ricette vegetariane: polpette con lenticchie e melanzane

Tra le ricette vegetariane che vi proponiamo sicuramente le polpette di lenticchie e melanzane, sono davvero gustose e grazie al legume vanno ad appagare anche il fabbisogno proteico. Guardatele in questo piatto, nella foto, con il sughetto, fanno veramente venire fame. Ecco qui come prepararle, la ricetta è davvero semplice e veloce oltre che economica.