Non faccio il pesce solo a cotoletta, queste tre ricette ti fanno svoltare in cucina e sicuramente i tuoi amici ti considereranno un provetto chef.
Con pochissime mosse porterai in tavola qualcosa di particolarmente adatto a questo periodo, sfizioso e che possa convincere tutti. Il pesce rimane un alimento decisamente salutare che però non tutti mangiano, e non pensate che siano solo i bambini a rifiutarlo, per farlo apprezzare serve cucinarlo nella maniera giusta e che possa risultare sfizioso per tutti.

Oggi vogliamo proporvi tre piatti differenti a base di pesce che possano esaltarne il sapore senza perderne i nutrienti. Con pochi gesti vi regaliamo piatti completi e in grado di accontentare ogni vostra esigenza. E vedrete che così renderete felici anche quelli che di solito il pesce non lo mangia. Il risultato finale è assicurato e le ricette sono davvero facili da realizzarle, può farle praticamente chiunque.
Ricette a base di pesce: polpette di salmone

Preparare le polpette di salmone è abbastanza immediato, ma diventa importante regolarsi anche con la frittura per evitare che sia tutto troppo intriso d’olio. Il consiglio è quello di utilizzare dell’olio extravergine d’oliva che ci permette di dare una maggiore qualità al piatto. Le potete fare anche più piccole se invece che come secondo le volete presentare come aperitivo/antipasto. Qui trovi la nostra ricetta che ti spiega come prepararle nel migliore dei modi, metteranno d’accordo tutti.
Ricette a base di pesce: braciole di pesce spada

Le braciole di pesce spada sono un piatto tipico del messinese, hanno un sapore straordinario e sono molto semplici da realizzare, nonostante vivano anche queste di un equilibrio molto particolare che va gestito con intelligenza. Per realizzarle vi serviranno la mollica di pane ma anche olive, capperi, prezzemolo e aglio, per un sapore inimitabile. Ecco qui come prepararle, vedrete che si realizzano in pochi passaggi e fanno subito centro.
Ricette a base di pesce: salsina per il pesce alla griglia

Sebbene la scelta del pesce e della sua cottura sia fondamentale, anche accompagnarlo con una salsina giusta è fondamentale. Qui vi spieghiamo come realizzarne una che va bene in diversi tipi di pesce alla griglia e anzi ne esalta i sapori. Si prepara davvero in pochi minuti e il suo sapore è da far leccare i baffi.