Chi è Fulvio Marino, tutto sul fornaio di È Sempre Mezzogiorno: altezza, carriera, famiglia, la bellissima moglie, figlia, il dramma nel Covid

Fulvio Marino lo conosciamo come il fornaio di È Sempre Mezzogiorno, ma cosa c’è da sapere ancora su di lui? Oggi vi sveliamo un mucchio di curiosità.

Altezza, carriera, famiglia, la bellissima moglie, figlia, il dramma nel Covid, ma anche tanto altro in merito alla sua vita e alla sua professione.

fulvio marino morde la pizza
Chi è Fulvio Marino, tutto sul fornaio di È Sempre Mezzogiorno: altezza, carriera, famiglia, la bellissima moglie, figlia, il dramma nel Covid (Instagram @fulviomarino) RicettaQubi.it

Nato l’8 maggio del 1985, a Cossano Belbo, ha compiuto quest’anno quarant’anni il panificatore più famoso d’Italia. Oggi abbiamo fatto però davvero fatica perché è un uomo davvero molto riservato, pensate che non si sa la sua altezza, anche se guardandolo in televisione sembra piuttosto alto e decisamente in forma.

Al mondo dei lievitati si è avvicinato grazie alla sua famiglia dove da generazioni fanno i mugnai. Fin da piccolo è dunque cresciuto tra grano e spighe fino alla preparazione di farine e quant’altro, assorbendone la passione.

È inoltre uno splendido ragazzo, a lungo tutti si sono chiesti se fosse fidanzato e così è venuto fuori che ha una moglie che si chiama Giulia Seletto che ha 40 anni come lui e con la quale collabora nell’attività Fuocofarina, una bakery con cucina. I due si sono sposati nel 2016 e hanno una splendida figlia di nome Carlotta.

Spesso poi con lui abbiamo, visto sempre su internet, la nonna a cui è legatissimo come a tutta la famiglia. Durante il Covid ha vissuto un vero dramma, un momento buio come capitato a moltissime famiglie italiane e non solo.

Fulvio Marino, la carriera del panificatore

Più che fornaio è meglio definire Fulvio Marino un panificatore, come spesso ha ribadito anche lui in prima persona. Della sua carriera, inevitabilmente, si sanno più cose rispetto alla sua vita privata anche perché solo per quella vuole emergere l’uomo e non per fatti legati alla sua famiglia che tiene giustamente per sé.

fulvio marino sorride
Fulvio Marino, la carriera del panificatore (Instagram @fulviomarino) RicettaQubi.it

Nel 1956 suo nonno, Felice Marino, panettiere molto famoso all’epoca acquista un mulino delle Langhe costituito da tre palmenti azionati da. forza idraulica. È lì che nasce Mulino Marino che è specializzato in farine biologiche macinate a pietra e di massima qualità.

Il suo successo tra forno e tv oltre ai social è legato anche agli studi, infatti è laureato in Scienze della comunicazione. Subito dopo la laurea ha deciso di seguire le orme del nonno ma senza dimenticare la tv e i social.

Partecipa a È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici, con la quale ha detto essere scattato un vero e proprio colpo di fulmine professionale. La notorietà per l’uomo è arrivata durante il lockdown da Coronavirus quando si è deciso a condividere ricette sui suoi canali social.

Leggi anche: Il famoso food creator ci spiega come preparare le pizzette rosse come quelle del fornaio

fulvio marino e antonella clerici sorridono
Fulvio Marino e il rapporto con Antonella Clerici (Instagram @fulviomarino) RicettaQubi.it

Oggi è di sicuro uno dei personaggi legati alla cucina più amati della televisione italiana anche per la sua semplicità e per l’umiltà mostrata durante le trasmissioni dove è presente.

Gestione cookie