Non puoi non provare lo snack veloce fit e proteico da 3,4 milioni di views su Instagram

Questa ricetta da oltre 3 milioni di views sta conquistando tutti: è il dolce fit, proteico e sfizioso che prepari in pochi minuti!

dolce
Non puoi non provare lo snack veloce fit e proteico da 3,4 milioni di views su Instagram – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @gemefit_

Trovare idee sfiziose sui social è diventato sempre più semplice: tantissimi food creator propongono ricette facili da preparare che, a volte, sono anche leggere e fit. Perfette per chi ha voglia di un dolce dopo cena o di una merenda più golosa del solito.

La ricetta dello snack veloce di Maria Russo, conosciuta sui social con il nome di “Geme Fit“, è una delle più cliccate e salvate della stagione. Consulente nutrizionale e creator digitale da diversi anni, la creator ha preparato una merenda che, solo a guardarla, ti fa venire l’acquolina in bocca!

Bastano pochissimi ingredienti per coccolarsi con una merenda golosa anche dopo l’allenamento in palestra. Scopri insieme a noi come poter preparare l’idea di Maria!

Come preparare la merenda golosa fit da gustare nel fine settimana (e non solo)

La ricetta richiede pochissimi ingredienti e anche poco tempo. Ti consigliamo di prepararla in anticipo, in quanto dovrà rassodare in freezer per almeno un’oretta. L’idea è perfetta per chi è alla ricerca di una merenda golosa, fresca ed estiva, ma siamo certi che anche per tutto l’inverno andrai alla ricerca di questa ricetta.

teglia con galletta di riso e yogurt greco
Come preparare la merenda golosa fit da gustare nel fine settimana (e non solo) – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @gemefit_

Se hai bisogno di preparare più merende come questa, ti basterà semplicemente utilizzare le stesse dosi per ogni persona.

Ingredienti

  • 1 galletta di avena
  • 4 ciliegie
  • 2 cucchiai di yogurt aromatizzato alla vaniglia
  • 40 gr di cioccolato fuso senza zucchero

Procedimento

  1. La prima cosa da fare è prendere il cioccolato fondente senza zucchero e fonderlo a bagnomaria. Quindi, prendi due cucchiai e versali sulla carta forno andando a formare un cerchio.
  2. Posiziona sopra la cioccolata fusa la galletta.
  3. Farcisci la base della galletta con lo yogurt, le ciliegie che avrai precedentemente pulito e tagliato e ricopri con la cioccolata avanzata.
  4. Metti in freezer per almeno un’ora, poi tira fuori e gusta la tua merenda golosa veloce!

Qui sotto puoi seguire la ricetta da milioni di visualizzazioni pubblicata dalla food creator sul suo profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Russo ★ (@gemefit_)

Se cerchi altre idee per consumare le gallette di riso, prova anche la merenda spezza-fame proposta da due famosissimi food blogger!

Ti aspettiamo domani su Ricettaqubi per scoprire insieme a noi altre ricette che stanno spopolando sui social.

Gestione cookie