Il pranzo di oggi è servito, l’idea di Fabio sta facendo scatenare il web: scopri come preparare lo spaghetto freddo!

Il primo piatto da preparare per una cena estiva ce lo propone Fabio, creator della pagina Instagram “La cucina di Fabiucco“. Sul suo profilo social ha pubblicato una delle ricette più viste del momento: lo spaghetto freddo, un primo piatto che nel giro di qualche settimana ha ottenuto quasi mezzo milione di visualizzazioni.
Come preparare lo spaghetto freddo del famoso food creator
Fabio Amato, noto food creator seguito da oltre 441.000 persone su Instagram, pubblica ogni giorno ricette sfiziose e facili da preparare per sorprendere gli amici e la famiglia.

La ricetta dello spaghetto freddo sta raggiungendo un successo esagerato. Gli ingredienti sono tutti facilmente reperibili, probabilmente li hai già in cucina. Prepara questa pasta fredda con gli spaghetti e il gioco è fatto.
Scopri insieme a noi il primo piatto dell’estate che vorrai preparare anche tu! Sporcherai solo una pentola e la ciotola in cui andrai a servire gli spaghetti, un salva cena che ti permette di mantenere anche la cucina pulita.
Ingredienti
- 180 gr di spaghetti
- 200 gr di pomodorini
- 1 pomodoro ramato
- 100 gr di tonno sott’olio
- 60 gr di olive verdi o nere
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
- basilico q.b.
Procedimento
- La prima cosa da fare è cuocere gli spaghetti, quindi riempi una pentola d’acqua, portala sul fuoco e attendi che raggiunga il bollore.
- Una volta cotti gli spaghetti (al dente), dovrai scolarli e passarli sotto l’acqua fredda. Mettili da parte, nel frattempo prepara il condimento a crudo.
- Prendi i pomodorini, lavali e asciugali, poi tagliali a dadini.
- Condisci i pomodori con olio, sale e pepe a piacere.
- Aggiungi il tonno sott’olio sgocciolato in precedenza e le olive tagliate a metà.
- Unisci gli spaghetti, amalgama per bene il tutto e aggiungi altro olio extra vergine di oliva e qualche foglia di basilico.
- Mescola e metti in frigorifero per almeno 15 minuti.
- Gusta il tuo spaghetto freddo facile e veloce!
Qui sotto puoi vedere la ricetta pubblicata dal food creator sul suo profilo Instagram. Nel giro di poco ha raggiunto ben 17.000 “mi piace“!
Visualizza questo post su Instagram
Domani, su Ricettaqubi, potrai scoprire insieme a noi altre ricette virali da provare questa settimana!