Lo sai che puoi fare un gelato cremosissimo con un solo barattolo? Guarda la video ricetta: merenda in 5 minuti veri

Cremoso, avvolgente, piace ai bimbi e anche agli adulti: prova a seguire la video ricetta di Youtube del gelato in barattolo e non lo compri più!

Io stentavo a crederci, devo essere sincero con te, ma ti assicuro che una volta provato a realizzare questo gelato in barattolo sono rimasto scioccato: è venuto cremosissimo, corposo, avvolgente, il suo sapore era praticamente identico a quello della pasticceria! A casa mia il gelato non è una moda, anzi, è una vera e propria istituzione e non lo gustiamo mica solo d’estate!

gelato in un barattolo
Lo sai che puoi fare un gelato cremosissimo con un solo barattolo? Guarda la video ricetta: merenda in 5 minuti veri (Foto youtube @unjourunerecette) – ricettaqubi.it

Anche se fuori ci sono -20° non fa nulla, in famiglia ci concederemo sempre un bicchiere di gelato davanti la tv, magari con una bella cascata di cioccolato fuso bollente in superficie. Tuttavia per l’inverno ci vuole ancora tanto tempo, quindi perché non prepari con me il gelato in barattolo? Ti assicuro che non lo compri più al supermercato!

Gelato facilissimo in barattolo, prova questo: vedrai che bontà

Il gelato in barattolo l’ho scoperto tramite il canale Youtube Unjourunerecette, che tu potrai conoscere con il nome italiano di Un giorno una ricetta. A realizzare ogni singola ricetta è la bravissima Katy Seats che non ci fa scoprire soltanto ricette francesi, ma ci propone anche idee sfiziose, speciali e molto semplici da replicare.

Un po’ come appunto il gelato in barattolo, ti lascio in fondo all’articolo il suo video così potrai scoprire le dosi nel dettaglio e il procedimento. Ma come lo prepara Katy? Niente di più semplice: inizia col versare all’interno di un barattolo capiente un po’ di estratto di vaniglia, aggiunge dell’acqua calda e dello zucchero che puoi sostituire con del miele.

barattolo contenente del gelato
Gelato facilissimo in barattolo, prova questo: vedrai che bontà (Foto youtube @unjourunerecette) – ricettaqubi.it

LEGGI ANCHE: La ricetta francese del burro di albicocche l’ho trovata su Youtube: non avrei mai immaginato di innamorarmene perdutamente

Ti consiglio di pulire a dovere il barattolo e magari di sterilizzarlo facendolo bollire insieme alla sua capsula ermetica per circa 5 minuti, lasciandolo raffreddare poi nella sua stessa acqua. A questo punto Katy aggiunge del cacao amaro e successivamente della panna fresca liquida da montare.

Richiude il barattolo tappandolo a dovere e lo agita senza mai fermarsi per qualche minuto, quest’operazione non permette soltanto di sciogliere a dovere tutti gli ingredienti, ma di inglobare aria alla panna, in questo modo otterremo un bel gelato cremoso.

Infine lascia riposare il tutto qualche ora in congelatore e infine è qui che si rivela la magia: aprendo il barattolo otterrai un gelato super denso, corposo, profumato e delizioso! Prova a replicarlo perché ti assicuro che viene una meraviglia.

Gestione cookie