Ormai il vecchio caro ammorbidente in casa mia è solo un ricordo, questo sì che funziona davvero e mi profuma il bucato e pure la casa

Il vecchio caro ammorbidente è diventato solo un ricordo, questo funziona davvero e mi profuma anche la casa oltre ovviamente al bucato.

Con pochi piccoli gesti ci possiamo trovare a risolvere un problema che da decenni assilla chiunque si trovi a fare la lavatrice. Vogliamo darvi un consiglio che potrà tornarvi davvero molto utile sotto diversi punti di vista.

ragazza annusa panni freschi
Ormai il vecchio caro ammorbidente in casa mia è solo un ricordo, questo sì che funziona davvero e mi profuma il bucato e pure la casa (RicettaQubi.it)

Sono tantissimi i prodotti venduti in commercio e molto spesso anche cari a livello economico e in grado di produrre effetti non proprio all’altezza delle aspettative. Inoltre molti di questi, anche se non tutti, non sono rispettosi dell’ambiente.

Proprio per questo vogliamo proporvi una possibilità differente dalla solita, che si può realizzare direttamente in casa. Oltre a farvi risparmiare molti soldi, da impiegare in altro, e a rispettare decisamente l’ambiente, è perfetto per quello di cui avete bisogno e i risultati che si ottengono sono eccellenti.

Come detto in precedenza riuscirete non solo a profumare decisamente il vostro bucato, ma in maniera convincente e utile anche l’ambiente di casa vostra. Sarà un piacere stendere il bucato e sentire il profumo che si diffonde in tutte le camere di casa vostra. Andiamo dunque a vedere come si costruisce questo utile prodotto per la casa.

Addio ammorbidente, da oggi uso solo questo: la ricetta

Come si fa dunque a realizzare un ammorbidente fatto in casa che ci faccia dire addio a quello che abbiamo acquistato al supermercato. La ricetta è molto semplice e si può preparare con pochissimi passaggi.

acido citrico
Addio ammorbidente, da oggi uso solo questo: la ricetta (RicettaQubi.it)

Per prima cosa avrete bisogno dell’acido citrico, sarà sufficiente scioglierne 150 grammi in un litro d’acqua demineralizzata, potete utilizzare anche quella distillata. Assicuratevi quindi che l’acido sia completamente sciolto e per profumare aggiungete qualche goccia di olio essenziale, quello che preferite che sia limone, lavanda o altri gusti.

Versate 100 ml della soluzione nella vaschetta dell’ammorbidente della vostra lavatrice e lasciate agire come farete con qualsiasi altro prodotto. Vi troverete di fronte a tutti i vantaggi elencati dalla scelta maggiormente ecosostenibile a una soluzione maggiormente economica oltre che altamente efficace.

Inoltre sarà un qualcosa di adatto alle pelli sensibili e in grado di risultare dunque perfetto per chiunque. L’acido citrico potrete acquistarlo direttamente in farmacia in polvere o granuli in base alle vostre esigenze. Potete comprarlo però anche nei supermercati e nelle erboristerie.

La scelta dell’acqua demineralizzata o distillata invece è legata all’evitare la formazione di calcare. Infine di olio essenziale potete sceglierne quanto volete in base alle vostre preferenze.

Gestione cookie