Chi è Daniele Persegani, tutto sullo chef: carriera, vita privata, matrimonio, la sua passione segreta

Sapete chi è Daniele Persegani? Oggi vi sveliamo tutto, ma proprio tutto, sullo chef cercando di raccontarvi anche quello di cui non siete a conoscenza.

Carriera, vita privata, matrimonio e la sua passione segreta, tutto quello che c’è da sapere su questo personaggio davvero talentuoso e che in molti ammirano per il suo modo di fare.

daniele persegani e il coltello
Chi è Daniele Persegani, tutto sullo chef: carriera, vita privata, matrimonio, la sua passione segreta (Instagram @danieleperseganiofficial) RicettaQubi.it

Daniele è nato a Cremona il 29 ottobre del 1972, compirà dunque 53 anni tra un paio di mesi ed è ancora nel pieno della sua carriera. Di questo però ne parleremo dopo, ora concentriamoci più da vicino sulla sua vita privata che attira sempre grande curiosità sui social network.

Persegani è molto riservato sulla sua vita personale che tiene ben lontana dagli schermi della televisione. Non sappiamo se abbia un compagno e se ci sia stato un matrimonio e sappiamo anche poco di sua sorella che l’ha aiutato nella crescita professionale visto che gestisce l’Osteria del pescatore a Castelvetro Piacentino in provincia di Cremona.

I pochi attimi in cui ha aperto le porte della sua vita sui social sono legate alla scomparsa dei suoi genitori. Nel 2016 venne a mancare la mamma e nel 2020 suo papà, un dolore immenso che lo ha visto anche in lacrime durante uno dei programmi dove era ospite.

Daniele Persegani, la carriera dello chef e la sua passione segreta

Daniele Persegani si è diplomato nel 1991 all’Istituto alberghiero di Salsomaggiore Terme e già in quel periodi lavorava nell’osteria della famiglia. La passione per la cucina gliel’ha trasmessa la nonna che, come ha svelato diverse volte, gli ha insegnato i rudimenti della cucina e l’amore per la tradizione.

daniele persegani urla
Daniele Persegani, la carriera dello chef e la sua passione segreta (Instagram @danieleperseganiofficial) RicettaQubi.it

Da giovane poi inizia a studiare i grandi maestri della cucina italiana e si innamora di Gualtiero Marchesi e Nadia Santini che inizia a seguire con passione. Terminati gli studi diventa docente presso lo stesso istituto dove aveva conseguito la maturità e inizia a lavorare a consulenze per multinazionali che producono macchinari per la ristorazione.

Nel 2010 arriva l’esplosione di notorietà, Alice Tv lo lancia nella tv che conta con una rubrica mensile anche sul magazine di cucina. La Rai lo porta poi a La Prova del Cuoco al fianco di Antonella Clerici per poi mostrarlo in Detto Fatto e successivamente tornare al fianco della conduttrice a È sempre mezzogiorno.

Nel 2012 diventa poi consulente per l’alimentazione e cuoco ufficiale della nazionale azzurra di calcio. Segue la squadra agli Europei del 2012 tra Polonia e Ucraina e al Mondiale in Brasile nel 2014. Dopo aver lasciato la nazionale continua la sua carriera televisiva. Non molti sanno che è anche un grande appassionato del ballo liscio e che frequenta le balere emilio-romagnole.

Gestione cookie