Cremosa, veloce e virale: la torta che piace a tutti è senza glutine

La torta cremosa che sta spopolando sui social è senza glutine. I tuoi amici celiaci ti ringrazieranno!

Cremosa, veloce e virale: la torta che piace a tutti è senza glutine
Cremosa, veloce e virale: la torta che piace a tutti è senza glutine – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @mara_soul_kitchen

Se non hai la minima idea di quale dolce portare a casa dei tuoi amici celiaci, con la ricetta proposta dalla famosa food blogger fai un figurone. L’idea proposta da Mara, autrice del blog e della pagina Instagram “Mara Soul Kitchen“, è senza farina, senza zuccheri raffinati, cremosa e perfetta per chi vuole sfornare un dolce in meno di 30 minuti.

Come preparare la torta cremosa senza glutine che sta spopolando su Instagram

Questa torta dalla consistenza cremosa sta spopolando sui social e ha conquistato proprio tutti, anche chi non ha la necessità di seguire una dieta gluten free.

ciotola con ricotta e zucchero
Come preparare la torta cremosa senza glutine che sta spopolando su Instagram – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @mara_soul_kitchen

Per una torta ben riuscita, ti consigliamo di tirare fuori le uova dal frigorifero e lasciarle a temperatura ambiente per qualche ora.

Ingredienti

  • 4 uova
  • 50 gr di eritritolo o miele
  • 40 gr di fecola di patate
  • 500 gr di ricotta di capra
  • 100 gr di cioccolato fondente

Procedimento

  1. La preparazione è semplicissima. La prima cosa da fare è prendere una ciotola e mescolare al suo interno la ricotta con lo zucchero.
  2. Unisci la fecola di patate setacciata in precedenza e mescola.
  3. A questo punto dovrai iniziare ad aggiungere un uovo per volta.
  4. Monta con una frusta manuale fino a quando non avrai ottenuto un composto omogeneo e privo di grumi.
  5. Aggiungi il cioccolato fondente tagliato a tocchetti e versa il tutto all’interno di uno stampo a cerniera imburrato.
  6. Prendi una teglia e riempila d’acqua, quindi riscalda all’interno del forno a 180 gradi e riponi al suo interno lo stampo con l’impasto. Questo passaggio è fondamentale: solo così potrai ottenere la consistenza cremosa desiderata!
  7. Cuoci per circa 30 minuti.
  8. Sforna, lascia raffreddare e rimuovi dallo stampo. Decora la tua torta senza glutine con della cioccolata e gusta in tutta la sua bontà!

Come avrai potuto notare questa è una ricetta semplicissima, perfetta da portare a casa di amici che non hanno la possibilità di mangiare glutine. In questo modo potrai accontentare tutti!

Qui sotto trovi la ricetta pubblicata dalla creator.

Domani su Ricettaqubi potrai scoprire insieme a noi altre ricette virali!

Gestione cookie