Se non sai cosa preparare per il pranzo di oggi, prova la pasta in padella della food blogger da 238.000 follower!

La pasta al forno è uno dei piatti che mette d’accordo grandi e bambini. Accendere il forno durante l’estate, però, non è sempre piacevole. Per fortuna, la food blogger del blog “Gnam Gnam” ci svela come portare in tavola un primo piatto filante e croccante, proprio come se fosse stato cotto al forno.
Come preparare la pasta filante e croccante in padella in pochi minuti
La preparazione è molto semplice e veloce, segui la ricetta qui sotto per sorprendere la tua famiglia oggi a pranzo!

Ingredienti
- 300 gr di pasta
- 250 gr di carne macinata
- 600 gr di pelati
- 100 gr di mozzarella
- 1 carota
- 1 costa di sedano
- 1/2 cipolla
- 100 ml di vino bianco
- parmigiano grattugiato
- olio extra vergine di oliva
- sale
- pepe
Procedimento
- La prima cosa da fare è lavare il sedano e la carota, e tagliarli a cubetti.
- Trita la cipolla, quindi lascia rosolare il soffritto in una padella con dell’olio extra vergine di oliva.
- Aggiungi la carne macinata, lasciala rosolare per qualche istante, poi sfuma con il vino bianco secco.
- Il vino dovrà evaporare, quindi aggiungi i pelati e schiacciali con un mestolo.
- Aggiusta di sale e copri. Lascia cuocere per circa 10 minuti.
- Nel frattempo cuoci la pasta per metà del tempo indicato.
- Scola la pasta e trasferiscila in padella insieme al sugo di pomodoro. Aggiungi un po’ di acqua di cottura e mescola per bene.
- Aggiungi il parmigiano grattugiato, poi la mozzarella tagliata a cubetti, il pepe e altro olio.
- Copri e lascia cuocere per circa 15 minuti.
- La tua pasta in padella è pronta per essere servita e gustata!
Qui sotto puoi vedere la ricetta pubblicata da Elena sul suo profilo Tik Tok.
@gnamgnam.it Chi resiste alla pasta al forno? 😍 Ma accendere il forno con 35 gradi fuori… anche no! La soluzione? Cuocerla in padella! 🔥 Io sono rimasta sul classico, ma puoi usare la vostra ricetta del cuore: funziona benissimo lo stesso. E la crosticina? Nessun problema: alza la fiamma negli ultimi minuti e ti godrai una base bella croccante e “arruscata”! 😋✨ E raccontami nei commenti: qual è la tua versione preferita di pasta al forno? 👇 📌 Salva la ricetta per averla sempre a portata di mano Ingredienti per 4 persone 👇🏻 ▪️ 300 g di pasta ▪️ 250 g di carne macinata ▪️ 600 g di pelati ▪️ 100 g di mozzarella ▪️ 1 carota ▪️ 1 costa di sedano ▪️ ½ cipolla ▪️ 100 ml di vino bianco ▪️ parmigiano grattugiato ▪️ olio extravergine d’oliva ▪️ sale ▪️ pepe Procedimento 🔥 🔸 In una padella rosola sedano, carota e cipolla tritati. Aggiungi la carne, falla rosolare qualche minuto e sfuma col vino bianco. Quando sarà evaporato, aggiungi i pelati e schiacciali con una forchetta. Aggiusta di sale, copri e lascia cuocere per una decina di minuti. 🔸 Cuoci la pasta in acqua salata per metà del tempo indicato. 🔸 Scolala e trasferiscila nella padella con il condimento, aggiungendo un po’ d’acqua di cottura. Mescola bene e unisci il parmigiano. Distribuisci il sugo in modo uniforme anche sopra la pasta. 🔸 Aggiungi mozzarella a cubetti, altro parmigiano, pepe e un filo d’olio. Copri e cuoci a fiamma medio-bassa per circa 15 minuti. Ed ecco pronta la tua pasta al forno in padella! 🍝🔥 #gnamgnam #lericettedignamgnam #pasta #pastalover #lovepasta #pastapasta #pastaalforno #ricette #ricetta #ricettefacili #ricetteveloci #primipiattiitaliani #primipiatti #italianfood #cucinaitaliana #foodreels #foodblogger #foodbloggeritalia #foodbloggeritaliani #italianfoodblogger #ricettadelgiorno #comfortfood #ricettadelgiorno #perte #foodreel #maccheroni #foodvideo #ricetteperpassione #ricetteestive #ricettina #foodlover ♬ suono originale – Elena Amatucci
Domani su Ricettaqubi potrai trovare altre ricette virali da provare!