Anna Moroni, tutto sulla famosa cuoca: altezza, carriera, marito e figli, figlia famosa, Claudia Mori, il pesante rifiuto alla Rai

Conoscete Anna Moroni? Oggi vi raccontiamo qualcosa in più sulla famosa cuoca che grazie a La Prova del Cuoco ha dimostrato di essere personaggio positivo per la tv italiana.

Altezza, carriera, marito e figli, figlia famosa, Claudia Mori, il pesante rifiuto alla Rai, tutto quello che c’è da sapere sulla chef.

anna moroni in cucina
Anna Moroni, tutto sulla famosa cuoca: altezza, carriera, marito e figli, figlia famosa, Claudia Mori, il pesante rifiuto alla Rai (ANSA) RicettaQubi.it

I suoi 155 centimetri di altezza non mancano di immaginarci di trovarci di fronte a un vulcano di creatività e anche forza, determinazione e simpatia. Nata a Roma il 27 febbraio del 1939 quest’anno ha compiuto 86 anni. Da oltre quarant’anni è sposata con Tonino con cui ha costruito una splendida famiglia con tre figli: Fabrizio, Paola e Alessandro. Risiedono a Gubbio dove la donna passava le sue vacanze da bambina.

Anche sua figlia Paola è famosa visto che spesso ha partecipato a programmi di cucina al suo fianco. Molti si saranno anche chiesti cosa c’entri con lei Claudia Mori, non sapendo che il cognome di battesimo dell’attrice è proprio Moroni. Le due però non sono sorelle e nemmeno parenti in quanto in realtà Moroni è il nome del marito della cuoca e lei di cognome da nubile fa Urbani.

Anna Moroni, la carriera e il pesante rifiuto alla Rai

Anna Moroni inizia la sua carriera da ragazzina apprendendo le nozioni di cucina dalla cuoca Costantina che segue le sue vacanze con la famiglia a Gubbio in estate. Città dove ha deciso poi di andare a vivere la sua anzianità.

anna moroni coi fiori
Anna Moroni, la carriera e il pesante rifiuto alla Rai (ANSA) RicettaQubi.it

In realtà a lavorare nel mondo della cucina ci è arrivata diversi anni dopo perché inizialmente è stata interprete presso l’ambasciata d’Australia a Roma. Nel 2002 a 63 anni approda in televisione prendendo parte a La Prova del Cuoco di Antonella Clerici su Rai 1, ruolo che avrebbe ricoperto fino al 2018. Qui conduceva una rubrica di alcuni minuti in cui offriva delle lezioni pratiche di cucina.

A dire il vero aveva vissuto una breve apparizione già nel 1998 in Vivere bene su Canale 5. Dal 2018 al 2021 è stata protagonista su Rete 4 di Ricette all’italiana mentre nel 2021 è stata ospite ancora su Rai 1 e ancora della Clerici per È sempre mezzogiorno. L’ultima apparizione è del 2022 in Senti che fame! Nonna pensaci tu su Food Network.

Sappiamo dalle sue parole che decise di rifiutare il ruolo a La Prova del Cuoco al fianco della nuova conduttrice la Isoardi dopo che era finita l’avventura di Antonella Clerici. Oggi ha deciso di ritirarsi a vita privata anche per godersi la famiglia, lasciando la tv probabilmnete per sempre.

Gestione cookie