Anna Tatangelo in cucina ha lasciato tutti senza parole. La cantante ha svelato i segreti della sua ricetta: il piatto le riesce benissimo.
La cantante italiana è una delle più famose e apprezzate non solo nel mondo della musica, ma dello spettacolo in generale. Una popolarità arrivata quando era giovanissima e cresciuta anno dopo anno, grazie a una carriera che l’ha portata a esibirsi su importanti palcoscenici e a collaborare con grandi artisti.

Al di là della carriera musicale, Anna Tatangelo ha dimostrato di avere carisma, personalità e versatilità anche grazie alla sua partecipazione in programmi televisivi come giudice e concorrente. Forse qualcuno ricorderà anche quando è andata a trovare Benedetta Parodi nel fortunato programma di La7, dove si è cimentata nella preparazione di un primo piatto che le riesce molto bene. È in questa occasione che ha svelato la ricetta.
La ricetta del primo piatto di Anna Tatangelo: ha una lunga tradizione
Ospite da Benedetta Parodi, Anna Tatangelo ha confessato la ricetta dei rigatoni al ragù, un piatto che ha imparato a cucinare grazie alla madre Palmira Vinci, venuta a mancare nel 2022 a soli 67 anni. Nella trasmissione della food blogger, la cantante ha così svelato i segreti della ricetta che prepara spesso.
Ingredienti per 4 persone
- 360 g rigatoni
- mezza cipolla
- 200 g polpa macinata di manzo
- 500 g passata di pomodoro
- concentrato di pomodoro
- dado
- olio extravergine di oliva
- vino bianco
- sale e pepe
Procedimento

- La prima cosa da fare è preparare il sugo: quindi soffriggere la cipolla in una padella bella capiente.
- Poi aggiungere la polpa macinata di manzo, un pizzico di sale e pepe: mescolare per bene e far cuocere per alcuni minuti.
- In seguito, unire il vino bianco e a fiamma media lasciar evaporare l’alcol.
- Quando la carne è cotta, aggiungere nella padella la passata di pomodoro e abbassare la fiamma, poi socchiudere con il coperchio.
- Per avere il ragù più stretto, si suggerisce di aggiungere un po’ di concentrato di pomodoro: cuocere il sugo per circa 1 ora.
- Intanto, cuocere i rigatoni in abbondante acqua salata.
- Scolare la pasta due minuti prima del tempo indicato, per poi amalgamarli in padella con il condimento.
- Impiattare, aggiungendo un po’ di ragù sopra la pasta e portare a tavola quando la pasta è bella calda.
N.B. I rigatoni al ragù di carne possono essere conservati 2 o 3 giorni in frigorifero, per poi riscaldarli prima di consumarli.