Puzza? Ma quando mai: la mia frittura profuma l’intera casa grazie a questo trucco della nonna

Da oggi, non bisognerà più preoccuparsi della puzza di fritto in cucina. Con questo trucchetto l’ambiente profumerà di buono e di fresco.

La frittura riesce a rendere tutto più buono. È un metodo di cottura più pesante rispetto agli altri, ma a volte ci vuole proprio. Nonostante il gusto finale, molte persone esitano. La loro paura è quella di far puzzare tutta la cucina. In effetti, l’odore dell’olio può diventare pungente, ancorarsi ai tessuti e sconfiggere anche i deodoranti ambientali più performanti.

Pentola con olio usato
Puzza? Ma quando mai: la mia frittura profuma l’intera casa grazie a questo trucco della nonna – ricettaqubi.it

Per fortuna, esiste un trucchetto validissimo da poter mettere in pratica. Non lo conosce quasi nessuno, tuttavia, il risultato è portentoso. È semplice, economico e veloce. La cucina, alla fine, sarà invasa da un profumo piacevole

Addio puzza di fritto, è così che salvi la cucina: il trucco che in pochissimi conoscono

Quando si friggono i cibi in padella, purtroppo, è facile che la cucina assuma un odore poco piacevole. Alcune persone trovano irresistibile l’aroma di cucinato, ma la maggior parte delle persone non può fare a meno di storcere il naso. C’è chi crede non ci sia rimedio a tutto questo e si limita a spruzzare quantità abbondanti di spray profumati per ambienti. In realtà, questa non è la soluzione giusta. Anzi, rischia solo di peggiorare le cose.

Esiste un altro metodo, poco conosciuto, che neutralizza completamente la puzza. Sarà impossibile non restare sorpresi. Non è necessario neanche ricorrere a costosi prodotti o a miscele difficili da realizzare. Si tratta di un trucco completamente naturale, che tutti possono mettere in pratica.

Persona che frigge pollo in una pentola con olio
Addio puzza di fritto, è così che salvi la cucina: il trucco che in pochissimi conoscono – ricettaqubi.it

Non bisogna fare altro che lavare una mela, tagliarne una fettina e aggiungerla all’olio durante la frittura. Ovviamente, non dovrà essere lasciata per l’intero processo, ma rimossa quando il liquido inizierà a sfrigolare. Una valida alternativa alla mela è il limone. Bisogna tagliarne un pezzetto e aggiungerlo, con tutta la scorza, all’olio. Il suo profumo sarà immediatamente percepibile nell’aria. Questo secondo ingrediente è utilissimo soprattutto quando si sta preparando del pesce, ma può essere usato anche in altre occasioni.

Leggi anche: Le trovavo sempre alla base dei ciambelloni, ora le gocce di cioccolato non affondano più: il trucco delle pasticcerie

Sono piccole strategie da tenere in considerazione. In cucina è sempre così: istinto e fantasia possono davvero aiutare. Anche se, nell’immaginario comune, è necessario seguire le ricette alla perfezione, c’è sempre qualcosa che si può fare per risolvere eventuali problemi e per aggiungere un tocco personale. Con il passare del tempo, ovviamente, diventerà tutto molto più semplice.

Gestione cookie