Ilary Blasi ha confessato di non amare solo gli spaghetti al pomodoro, ma tra i suoi piatti del cuore c’è anche un secondo: ecco la ricetta.
La nota conduttrice televisiva è tra i personaggi più seguiti e popolari del mondo dello spettacolo. Una carriera iniziata da bambina grazie ad alcuni spot pubblicitari e proseguita nel migliore dei modi, diventato ormai uno dei volti più riconosciuti e amati dal pubblico italiano, che vuole conoscere ogni curiosità su di lei.

Al di là della sua carriera, Ilary Blasi è nota anche per la sua vita privata, visto che per molti anni è stata legata all’ex calciatore Francesco Totti, con il quale è diventata madre per tre volte. Dal punto di vista gastronomico, la presentatrice di Battiti Live ha più volte confessato di amare gli spaghetti al pomodoro, ma questi non sono gli unici, visto che tempo fa aveva condiviso una foto del suo secondo piatto preferito, al quale di certo non rinuncia.
La ricetta del secondo piatto preferito di Ilary Blasi: è tra i più buoni di tutti
In una foto condivisa su Instagram, Ilary Blasi tempo fa aveva ammesso che uno dei piatti da lei preferiti è il piccione arrosto, una pietanza della tradizione toscana. È una carne molto apprezzata perché ha un gran sapore ed è pure molto magra.
Ingredienti per 4 persone
- 2 piccioni
- 2 spicchi di aglio
- 4 foglie salvia
- 4 rametti rosmarino
- mezzo bicchiere vino bianco
- olio extravergine di oliva
- sale
Procedimento

- La prima cosa è pulire i piccioni, per poi versare su ognuno di essi un cucchiaio di olio extravergine di oliva e una presa di sale: massaggiarli per distribuirli in modo uniforme.
- Poi prendere una teglia da forno non troppo grande e mettere un filo di olio sul fondo, per poi adagiare la carne mettendo i piccino con la schiena verso il basso.
- Prendere l’aglio e metterne uno per ogni piccione nella cavità toracica, insieme alla foglia di salvia.
- Il resto della salvia dovrà essere distribuito vicino ai piccioni con i rametti di rosmarino, per poi versare il vino.
- Una volta pronti, cuocere i piccioni in forno a 180°C per 1 ora, in questo modo il vino evaporerà per bene.
- Il piatto diventerà bello croccante sulla pelle e la carne tenera.
Leggi anche: Flavio Insinna va matto per la cucina romana, ma il suo piatto preferito è solo questo: non ne fa a meno
N.B. I piccioni sono ottimi se accompagnati con delle verdurine grigliate, che siano patate o altro. Possono essere conservati in frigo per 2-3 giorni al massimo.