Oggi una ricetta diversa dal solito con due personaggi tanto diversi quanto divertenti insieme: facciamo gli spaghetti di gamberi con verdure insieme a Clio Makeup e Benedetta Parodi!
A volte le accoppiate più strane e particolari si dimostrano essere quelle vincenti in assoluto e infatti la coppia di oggi di sicuro non vi deluderà: stiamo parlando di Clio Makeup e Benedetta Parodi! La prima è la guru indiscussa del trucco, colei che ha quasi inventato la carriera da beauty influencer, mentre la seconda e la beniamina della cucina italiana.

Insieme però stavolta non parlano di trucco, o meglio, lo hanno anche fatto, ma tutto è concentrato sulla preparazione di un piatto molto speciale e dal profumo orientale: difatti Clio ha preparato con Benny gli spaghetti con gamberi e verdure, appartenenti alla cucina cinese e davvero sfiziosi. A detta sua le sue figlie li adorano e sono sicuro che quando scopri la ricetta correrai a replicarla anche tu!
Spaghetti con gamberi e verdure di Clio e Benedetta: segui la loro ricetta
Oggi in cucina abbiamo due personalità incredibile, diversissime tra loro eppure accomunate dalla passione per la cucina: ti sto parlando di Clio Makeup e Benedetta Parodi, la guru del trucco e la cuoca preferita di tutti gli italiani. Insieme a loro andremo a preparare dei fantastici spaghetti di verdure con gamberi, molto freschi e perfetti anche per i bimbi.

Prepararli è molto semplice, Clio si fa aiutare da Benedetta e iniziano con il grattugiare le carote e la zucchina con una grattugia a fori larghi. Nel frattempo tagliano a julienne una cipolla bianca e tagliano il peperone a dadini(trovi le dosi specifiche nell’immagine sopra). Fanno soffriggere in un wok dapprima la cipolla con un filo di olio, poi aggiungono man mano le altre verdure perché cuoceranno in più tempo.
Le verdure non dovranno ammorbidirsi troppo ma mantenere comunque la loro croccantezza, ecco perché possiamo definirla una preparazione veloce. Mentre le verdure cuociono si puliscono i gamberi privandoli del loro carapace, zampette e filo interno ovvero lo stomaco.
Clio intanto condisce gli spaghetti a crudo con salsa di soia, unisce i gamberi in padella e li lascia insaporire con il resto delle verdure. Unisce i noodles al condimento, aggiunge un dado e bagna con un po’ di acqua bollente affinché gli spaghettini possano ben idratarsi.
Il resto della preparazione è poi praticamente terminato: si fanno cuocere giusto qualche altro minuto affinché gli spaghetti assorbano un po’ il brodo e infine si impiatta in una ciotola fonda, proprio come li vedremmo serviti in un ristorante cinese. Voilà, ecco pronti i nostri spaghetti di verdure e gamberi, guarda la video ricetta per scoprire i passaggi al dettaglio!