Pronta in 5 minuti, questa è la pasta che vorrai preparare anche tu nelle occasioni speciali. Ecco perché sta spopolando sui social!

Chi non ha voglia di cucinare, ma desidera portare comunque in tavola un piatto cremoso e sfizioso, dovrebbe assolutamente salvare la ricetta che sta spopolando sui social. Stiamo parlando della pasta pronta in 5 minuti della food creator Francesca, conosciuta ai più come “Fra food love”, che puoi preparare con ingredienti che probabilmente hai già in casa.
La food influencer è anche una personal chef, organizza corsi ed eventi ed è stata inserita tra i “Best 20 food influencer Forbes Ita” nell’anno 2021. Più di 600.000 persone seguono Francesca Gambacorta sui social, ogni giorno è possibile trovare un’idea diversa da portare in tavola.
Pasta in 5 minuti, la ricetta di Francesca è la più vista di oggi
Prova, quindi, la pasta che sta facendo il giro del web e il risultato finale ti lascerà stupito!

Ingredienti
- 500 gr di pasta fresca
- 300 gr di pomodorini Ciliegino
- 200 gr di ricotta
- 1 limone
- 150 gr di parmigiano
- basilico q.b.
- sale q.b.
- olio q.b.
- pepe q.b.
Procedimento
- Il procedimento è molto semplice. La prima cosa da fare è prendere una pentola e riempirla d’acqua, quindi portala sul fuoco e lascia che raggiunga il bollore. Dopodiché dovrai buttare la pasta fresca che in pochi minuti sarà pronta.
- Nel frattempo dovrai preparare la crema. Lava i pomodorini sotto acqua corrente, quindi mettili all’interno di un mixer.
- Aggiungi la ricotta che avrai lasciato scolare, la scorza di un limone, il parmigiano grattugiato, le foglie di basilico, infine sale e pepe.
- Frulla il tutto fino a ottenere una crema omogenea.
- Versa la cremina di ricotta e pomodorini all’interno di una padella con fondo anti aderente e lasciala riscaldare per un paio di minuti.
- Scola la pasta e amalgamala alla crema.
- Porta in tavola la tua pasta pronta in 5 minuti!
Come avrai potuto notare è una ricetta semplicissima da preparare, perfetta per chi torna tardi a casa e non ha tanto tempo da trascorrere in cucina.
Qui sotto trovi la video-ricetta pubblicata dalla personal chef.
Visualizza questo post su Instagram
Domani su Ricettaqubi potrai trovare altre ricette virali che stanno spopolando sui social.