Scommetto che anche tu ci fai il tiramisù, ma se li hai comprati riportali indietro: è arrivato l’ennesimo richiamo

Questo prodotto, molto utilizzato dagli amanti del tiramisù, è stato richiamato dagli scaffali a causa di un problema da non ignorare. Ecco tutti i dettagli e le linee guida di riferimento.

Le persone si fidano ciecamente dei supermercati. Sono consapevoli che ogni articolo, prima di essere messo in commercio, subisce controlli accurati. La sicurezza dei clienti, ovviamente, ha priorità assoluta. Purtroppo, a volte, nonostante tutte le attenzioni del caso, sfugge qualcosa. Il Ministero della Salute, una volta ricevuta la segnalazione, procede con il richiamo e con la diffusione del relativo avviso.

Carrello pieno tra gli scaffali di un supermercato
Scommetto che anche tu ci fai il tiramisù, ma se li hai comprati riportali indietro: è arrivato l’ennesimo richiamo – ricettaqubi.it

Nelle ultime ore, un altro prodotto usatissimo è finito nel mirino. Gli amanti del tiramisù lo conoscono bene e lo aggiungono spesso alle loro preparazioni. L’unica cosa da fare è quella di non consumarlo e di riportarlo subito indietro.

Richiamo alimentare urgente, non si può più vendere: il prodotto deve essere riportato subito indietro

Nell’ultimo periodo, sul sito del Ministero della Salute, sono comparsi un bel po’ di avvisi. Purtroppo, alla lista, se n’è aggiunto un altro. Riguarda un prodotto amatissimo dagli aspiranti pasticceri. Si consiglia di confrontare il numero del lotto con quello presente sulla confezione nella propria dispensa. In questo modo, non si correranno rischi e si potrà agire secondo le indicazioni date.

Si sta parlando dei savoiardi distribuiti dal marchio Di Leo. Il lotto in questione, identificato con la sigla L4R1605, è stato prodotto da Di Leo Pietro Spa, nello stabilimento posto in via Domenico Di Leo – Z.I. Jesce – 75100, Matera. Il peso della confezione è pari a 400 g e la scadenza è fissata al 31/05/2026.

Screen richiamo alimentare savoiardi
Richiamo alimentare urgente, non si può più vendere: il prodotto deve essere riportato subito indietro – (salute.gov.it) – ricetta.com

Il Ministero della Salute, ovviamente, ha avuto un buon motivo per agire. Sull’avviso, infatti, si parla della possibile presenza di un corpo estraneo. Non sono stati forniti ulteriori dettagli, ma questo dovrebbe bastare a mettere in allerta tutti i consumatori. Anche se, una volta aperta la confezione, tutto sembra normale, si consiglia caldamente di riportare il prodotto presso il punto vendita di riferimento.

Leggi anche: Anche io ne vado matta, ma se li hai comprati riportati subito al negozio: l’avviso è arrivato solo ora

Gli addetti del supermercato, dopo le dovute verifiche, procederanno immediatamente con il rimborso. La cifra verrà restituita per intero anche in assenza del rispettivo scontrino. Gli altri lotti, invece, possono essere consumati senza alcun problema. Quando ci sono questi avvisi, è importante non farsi prendere dal panico e seguire le linee guide fornite. Così facendo, si eviterà di mettere a rischio la propria salute e quella della famiglia.

Gestione cookie