Oggi vi parliamo di Alessandro Borghese, chef molto apprezzato anche per l’approdo in televisione con diversi programmi e l’esplosione definitiva grazie a 4 Ristoranti.
Carriera, Barbara Bouchet, moglie e figlie, il figlio segreto, 4 Ristoranti, vogliamo approfondire diversi discorsi legati a un personaggio davvero molto amato da parte del pubblico anche per la sua simpatia e la sua cordialità.

Alessandro è figlio di due personalità molto differenti ma entrambe famose. È infatti il primogenito del noto imprenditore Luigi Borghese e dell’attrice amatissima in tutta Italia Barbara Bouchet. Nel 2019 ha sposato sua moglie Wilma Oliverio, i due si sono uniti nel Santuario della Madonna del Roseto. Da questa storia sono nate due figlie che hanno deciso di chiamare Alexandra e Arizona.
Lo chef ha rivelato anche di avere un terzo figlio che è nato nel 2006 da una relazione precedente e di cui ha saputo di essere il papà solo diverso tempo dopo la nascita. L’ha riconosciuto, ma non ha ancora avuto modo di incontrarlo di persona. Non sappiamo molto altro in tal senso ed è giusto rispettare la privacy dello chef che ha deciso di non approfondire il discorso. Andiamo a scoprire di più sulla sua carriera e su cosa fatto fino a questo momento.
Alessandro Borghese, la sua carriera
La carriera di Alessandro Borghese inizia con il diploma all’American Overseas School of Rome per poi decidere di imbarcarsi sulle navi da crociera per lavorare come cuoco per tre anni. Tragica esperienza la visse nel 1994 quando rimase per tre giorni in mare aperto su una scialuppa dopo la nota vicenda legata all’Achille Lauro.

Ha lavorato come cuoco tra Londra, Parigi e San Francisco, per poi rientrare in Italia e studiare come sommelier e ripartire verso New York. Ormai da tempo però è fisso nel bel paese dove ha lavorato a lungo come consulente per aprire il suo primo ristorante a Milano nel 2017, Alessandro Borghese Il lusso della semplicità. Mentre nel 2022 ha aperto il suo secondo a Venezia.
Da vent’anni è protagonista in televisione, ruolo che ha assorbito molto del suo tempo. Ha iniziato come conduttore di Cortesie per gli ospiti della Magnolia per poi guidare dal 2011 al 2013 sempre su Real Time Cucina con Ale.
Sono tante le avventure che lo hanno visto protagonista anche su Mediaset, Tv8 e La7 ma l’esplosione vera e propria arriva attraverso Sky dove principalmente dal 2015 conduce il programma 4 Ristoranti che è un vero e proprio successo a livello nazionale.