Belen Rodriguez ha rivelato ai fan qual è il suo piatto preferito. La showgirl lo ha condiviso sui social: ecco la ricetta come lo mangia lei.
Modella, showgirl, attrice e conduttrice, Belen Rodriguez in questi anni si è saputa distinguere in diversi ambiti del mondo dello spettacolo, riuscendo a farsi amare da un pubblico vasto e variegato. È diventata celebre in Italia soprattutto grazie a L’Isola dei Famosi, da quel momento in poi ha ottenuto importanti soddisfazioni in ambito professionale.

Su di lei si parla spesso della carriera nel mondo dello spettacolo o di gossip, visto che spesso infiamma la cronaca rosa con i suoi flirt e storie d’amore, ma quello che non tutti sanno è che Belen è brava anche in cucina. Qualche tempo fa, tramite i suoi canali social, la conduttrice ha rivelato che il suo piatto preferito in assoluto è un primo che rappresenta la tradizione gastronomica italiana.
La ricetta del primo preferito da Belen Rodriguez: lo può fare chiunque
In una foto condivisa sui social, Belen Rodriguez ha confessato che il suo “piatto preferito in assoluto” sono le tagliatelle al pomodoro fresco. Una pietanza genuina, facile e veloce da preparare. È uno di quei primi che mette d’accordo tutti per la sua bontà ed è ottimo da preparare in estate.
Ingredienti per 4 persone
- 360 g tagliatelle
- 400 g pomodori maturi
- 1 spicchio aglio
- basilico
- olio extravergine di oliva
- sale
Procedimento

- Dopo aver scelto quelli maturi (ma non devono essere molli, devono avere una consistenza soda) e averli lavati per bene, tagliare i pomodori a dadini e tenerli da parte.
- Sbucciare uno spicchio di aglio, tagliarlo a metà e togliere l’anima al centro.
- In una padella bella capiente, far scaldare l’olio extravergine di oliva e far imbiondire l’aglio per alcuni minuti.
- Poi unire i dadini di pomodoro con le foglie di basilico fresco, già lavate e asciugate. Far cuocere a fuoco lento per alcuni minuti.
- Aggiustare il sughetto di sale e mescolare per bene, continuare a cuocere a fiamma bassa per una decina di minuti.
- Quando l’acqua è arrivata a bollore, cuocere le tagliatelle e scolarle belle al dente.
- Trasferire la pasta direttamente nella padella con il condimento, così da farle saltare per alcuni minuti.
- Non resta che servire a tavola e gustare.
Leggi anche: Stefano Accorsi prepara un piatto straordinario e ci mette pochissimi minuti: ecco perché la ricetta è virale
N.B. Le tagliatelle al pomodoro fresco possono essere conservate per 1-2 giorni al massimo, mentre solo il sugo di pomodoro può essere tenuti in frigo anche fino a 3 giorni.