Ti salvo il pranzo con quattro ricette di primi cremosi perfetti per l’estate, si leccano pure il piatto e il risultato finale è davvero senza spiegazioni.
Si tratta di alcune preparazioni senza chissà quale ingrediente speciale e senza nemmeno dover avere chissà quali competenze. Queste ricette le può fare davvero chiunque.

Durante l’estate cerchiamo sempre primi nuovi che non siano troppo pesanti e che siano di fatto in grado di arrivare a tutti. Ci troviamo a scegliere ingredienti freschi e a realizzare piatti in grado di poter far leccare i baffi a chi si accomoderà a tavola con noi.
Vi forniamo uno spunto delle ricette fornendovi anche di seguito i link per andarli a visualizzare nelle ricette complete con dosi e tutte le indicazioni del caso.
Fettuccine Alfredo, un primo facile e cremoso
Quante volte avete sentito parlare delle fettuccine Alfredo? Questo primo in realtà è maggiormente noto per quello che guardiamo in televisione che per averlo mangiato diverse volte in tavola. È uno specchio dell’italianità all’estero ma da noi si fa poco purtroppo.

Il suo gusto è straordinario con la presenza di pasta fatta in casa, parmigiano, burro, sale e pepe. Il sapore è fresco e va giù che è una meraviglia. Clicca qui per la ricetta completa.
Pasta con crema di peperoni, una delizia
Questa pasta con crema di peperoni è una vera e propria delizia per il palato, sfrutta il sapore intenso dei peperoni e riesce ad arrivare anche grazie alla presenza di una cremina con cui fare la scarpetta.

Si prepara in pochi minuti e per farla abbiamo bisogno oltre che dei peperoni anche del tofu o della ricotta a seconda se siete vegetariani o meno. Clicca qui per la ricetta.
Pasta pomodoro e feta, un piacere a tavola
Ai soliti spaghetti al pomodoro qui aggiungiamo anche del formaggio per una pasta pomodoro e feta che coinvolgerà con il suo sapore tutte le persone che si troveranno a mangiare con voi. Vanno aggiunti basilico, olio extravergine d’oliva, anacardi e sale fino.

Costruito in maniera molto semplice è il classico piatto di pasta a cui va unito un frullato degli altri ingredienti e con un gusto davvero pungente. Clicca qui per la ricetta.
Spaghetti olive, limone e pomodorini: un contrasto da leccarsi i baffi
Gli spaghetti con olive, limone e pomodorini sono apprezzabili per il contrasto tra i vari ingredienti che riusciamo a mettere insieme e che meritano di essere in grado di sorprenderci per il gusto intenso e fatto appunto di differenti aromi.

La ricetta è molto semplice e si fa in cinque minuti, provatela anche voi che è straordinaria. Clicca qui per la ricetta.