Queste crepes alla Nutella da fare a casa sono deliziose, una ricetta così semplice e veloce non si era mai vista prima: ecco come procedere.
Le crepes esercitano un fascino irresistibile. Basta immaginare di dare un morso a queste delizie alla Nutella per sentirne l’odore e il sapore. Solitamente, le persone le gustano durante i grandi eventi. Magari c’è una fiera dedicata allo street food in città o l’inaugurazione di qualche nuovo punto vendita.

Vengono vendute dai chioschi nei lunapark e anche dalle bancarelle al mercato. In realtà, però, si possono anche preparare a casa. C’è una ricetta semplicissima che non ha rivali. In men che non si dica, si potrà realizzare una merenda perfetta per i propri bambini. I passaggi sono pochi e gli ingredienti scelti con cura.
Crepes alla Nutella, la ricetta perfetta per farle da soli: i più piccoli ne andranno pazzi
Le crepes alla Nutella hanno un sapore distinguibile e super riconoscibile. La dolcezza della crema spalmabile si sposa benissimo con l’esterno morbido. Non si possono mangiare tutti i giorni, ma uno strappo alla regola, a volte, è necessario. Grazie a questa ricetta, non ci sarà alcun bisogno di acquistarle. Si potranno preparare a casa in un baleno.
È sufficiente avere una padella antiaderente e un pizzico di dimistichezza in cucina. Dopo la cottura, le crepes possono essere conservate in frigorifero, all’interno di una pellicola trasparente per alimenti, per circa 2 giorni. In questo caso, è preferibile non farcirle subito perché la Nutella tenderà a indurirsi con le basse temperature.

Ingredienti per 14 crepes
- 500 ml di latte intero
- 420 g di Nutella
- 250 g di farina 00
- 40 g di burro
- 3 uova medie
- Zucchero a velo
- Palline di zucchero (opzionali)
Preparazione
- Prendere un pentolino e sciogliere il burro al suo interno. Nel frattempo, aprire le uova in una ciotola, mescolare con una forchetta e versare il latte intero per ottenere un composto liscio e omogeneo. Aggiungere il burro tiepido e settacciare la farina. Amalgamare il tutto
- Coprire la ciotola con un foglio di pellicola trasparente per alimenti e farla raffreddare per 30 minuti in frigorifero. Imburrare una padella con base da 18 cm e scaldarla sul fuoco. Poi, distribuire l’impasto cercando di ottenere lo stesso spessore ovunque. Girare la crepe dopo 1 minuto di cottura e cuocere dall’altro lato. Ripetere la procedura con tutto il composto a disposizione
- Spalmare sulle crepes che si intende consumare la Nutella. Chiuderle a metà facendo attenzione a non far uscire la crema spalmabile. Piegare ancora per ottenere un triangolo. Servire con una spolverata di zucchero a velo e, se lo si desidera, con l’aggiunta di palline di zucchero colorate