Elisabetta Gregoraci in cucina ha lasciato tutti di stucco. Ha svelato che il suo piatto preferito non lo mangia in modo classico, la sua ricetta è stravolta.
La showgirl e conduttrice italiana è da anni uno dei volti più noti del mondo dello spettacolo. Originaria di Soverato, in Calabria, i primi passi nel settore lo ha intrapresi grazie alla moda, partecipando a numerosi concorsi di bellezza e lavorando per importanti stilisti di fama mondiale. In seguito è approdata sul piccolo schermo, dove ha partecipato e condotto diversi programmi televisivi.

Oltre alla sua carriera, Elisabetta Gregoraci è nota anche per la sua vita privata e sentimentale. In particolare per il suo matrimonio con il grande imprenditore Flavio Briatore, dal qualche ha avuto il suo unico figlio, Nathan Falco. È proprio per lui che ha confessato di preparare una carbonara atipica, diversa dalla ricetta tradizionale, ma che amano entrambi. Il suo modo di cucinare questo primo celebre della cucina italiana sicuramente farà storcere il naso ai puristi.
La carbonara rivisitata di Elisabetta Gregoraci: la ricetta del suo primo sfizioso
Qualche tempo fa, Elisabetta Gregoraci si era mostrata ai fornelli mentre era intenta nel preparare la sua carbonara in onore del figlio Nathan Falco. In molti hanno notato che la conduttrice ha preferito la pancetta affumicata al classico guanciale, proprio perché il figlio gradisce quella, così come ha aggiunto il parmigiano grattugiato al posto del pecorino.
Ingredienti per 4 persone
- 300 g rigatoni
- 4 tuorli
- 120 g parmigiano grattugiato
- 200 g pancetta affumicata
- sale e pepe
Procedimento

- Mentre si aspetta il bollore dell’acqua dove andare a cuocere la pasta, far rosolare la pancetta affumicata in una padella con dell’olio, fino a farlo diventare croccante.
- In seguito, sbattere i tuorli con il parmigiano grattugiato in una ciotola bella capiente, bisognerà avere una crema di tuorli.
- Aggiungere anche un mestolo di acqua di cottura della pasta e un po’ di grasso rilasciato dalla pancetta. Mescolare per bene perché la crema deve risultare soda.
- Scolare i rigatoni al dente e trasferirli direttamente nella padella con la pancetta e mettere la fiamma al minimo: mescolare per far insaporire per bene la pasta.
- Aggiungere poca acqua di cottura, mescolare e togliere la padella dal fuoco, così da unire la crema di tuorli e parmigiano: amalgamare per bene.
- Alla fine aggiungere una spolverata di pepe e servire a tavola.
Leggi anche: Ema Stokholma in vacanza, al mare non rinuncia a questo primo spettacolare: la ricetta la fai in 5 minuti
N.B. La carbonara può essere conservata non più di 1-2 giorni in frigorifero, ma meglio consumarla possibilmente subito.