Non dovrai accendere il forno per le focaccine senza farina più virali del web

Non accendi il forno e le prepari in 10 minuti: queste sono le focaccine senza farina più buone del web!

focaccina farcita
Non dovrai accendere il forno per le focaccine senza farina più virali del web – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @rossellainpadella

Sembrano delle focaccine, ma in realtà sono uno snack da preparare in qualsiasi occasione con soli 4 ingredienti: le focaccine senza farina della food blogger Rossella sono virali sui social, scopri insieme a noi come poterle preparare per la cena di stasera!

Come preparare le focaccine senza farina di Rossella, famosa food creator da oltre 655.000 follower su Instagram

Rossella Cosentino è una famosissima food blogger italiana attiva dal 2013. Sul suo blog è possibile imbattersi in ricette semplici e veloci, come queste focaccine senza farina e senza pangrattato da poter preparare in poche mosse.

impasto uova e zucchine in padella
Come preparare le focaccine senza farina di Rossella, famosa food creator da oltre 655.000 follower su Instagram – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @rossellainpadella

Conosciuta ai più con il nome di “Rossella in padella”, la ricetta delle sue focaccine ha attirato l’attenzione di migliaia di utenti.

Se ti dovessero avanzare delle zucchine, non perdere la ricetta del pesto di zucchine più famosa di questa stagione: è sfiziosissima e la prepari in pochissimo tempo.

Ingredienti

  • 1 uovo
  • 1 zucchina grande (circa 130 grammi)
  • 60 gr di parmigiano
  • sale e aromi a piacere

Procedimento

  1. La prima cosa da fare è prendere una ciotola e sbattere al suo interno l’uovo con il parmigiano grattugiato.
  2. Quindi unisci il sale e gli aromi a piacere (Rossella ha optato per pepe e noce moscata).
  3. Lava la zucchina sotto l’acqua corrente, dopodiché dovrai privarla delle due estremità e grattugiarla finemente con l’aiuto di una grattugia.
  4. Unisci le zucchine al composto e amalgama con una spatola.
  5. Prendi una padella con fondo antiaderente, lascia riscaldare un filo d’olio extra vergine di oliva e crea le tue focaccine.
  6. Dovranno rassodarsi da entrambi i lati, quindi farcisci a piacere e gustale in tutta la loro bontà!

Rossella farcisce le sue focaccine con rucola e caprino, così da ottenere un piatto unico da gustare anche come pranzo al sacco. Qui sotto puoi vedere la ricetta pubblicata dalla creator.

Domani su Ricettaqubi potrai trovare altre ricette virali da scoprire e provare.

Gestione cookie