Oggi vi regaliamo una carrellata di curiosità sul ristoratore Joe Bastianich, imprenditore ma anche personaggio pubblico è amatissimo dagli italiani e non solo.
Altezza, malattia, moglie, figli, vero nome, Nadia Toffa, vi sveliamo proprio tutto e anche quello che in molti di voi, sicuramente, non conoscono di questo imprenditore amatissimo per il suo passaggio a Masterchef Italia.

Joe Bastianich in realtà si chiama Joseph ma ha scelto un nome più breve per farsi conoscere in cucina e televisione. Nato il 17 settembre del 1968 ad Astoria a New York ha vissuto una carriera davvero piena di grandi soddisfazioni. Suo padre, scomparso nel 2010, era un ristoratore mentre sua madre è la cuoca Lidia Matticchio, emigrati in America esuli dell’Istria. Oltre loro ha anche una sorella minore di nome Tanya nata nel 1972.
Alto 183 centimetri, è stato costretto ad affrontare anche la malattia infatti da ragazzo era obeso e anche grazie all’amore perla cucina ne è venuto fuori dimostrando grande forza d’animo. Dal 1995 è sposato con la moglie Deanna con la quale ha avuto tre figli cioè Olivia, Miles e Ethan. Inoltre la coppia possiede due cani dal nome Quattro e Vasco.
E Nadia Toffa? In molti erano sicuri ci fosse una relazione tra Joe e la Iena tragicamente scomparsa nell’estate del 2019, in realtà i due, che erano stati paparazzati insieme, erano solo molto amici.
Joe Bastianich la carriera
Joe Bastianich è nato, come abbiamo visto, da una famiglia di ristoratori e con loro ha imparato il mestiere soprattutto quando a 13 anni vendettero il Buonavia di Forest Hills e il Villa Seconda per lanciare il Felidia a Manhattan.

Da giovane però studiò alla Fordham Preparatory School nel Bronx e al Boston College lavorando come bond-trader per la banca Merrill Lynch a Wall Street. Lasciò presto quella vita per dedicarsi alla ristorazione tanto che nel 1993 convinse i genitori ad aprire il suo primo ristorante, Il Becco a Manhattan. Fu un vero e proprio successo tanto da apparire in telefilm cult come Beverly Hills 90210 e Friends.
Da quel momento ha iniziato ad aprire locali in tutto il mondo, ma è solo nel 2011 che diviene veramente famoso in Italia per il ruolo di giudice di Masterchef Italia al fianco di Bruno Barbieri e Carlo Cracco. Questo gli da una notorietà che probabilmente nemmeno lui si aspettava.
In tv l’abbiamo visto in tante altre avventure come Amici Celebrities, Italia’s Got Talent e Le Iene. Tra le sue grandi imprese c’è anche quella di aver inciso due album da cantante country.