Queste zucchine tonnate sono la fine del mondo: pronte in 15 minuti e così fresche che le rifai pure il giorno dopo

Prepariamo le zucchine tonnate, sono davvero la fine del mondo e si cucinano in soli 15 minuti. Ti piaceranno talmente tanto che le preparerai anche per domani.

Con pochissimi ingredienti si realizza un piatto all’apparenza complesso ma che è davvero alla portata di tutti. Andiamo a scoprire i passaggi di come si realizza.

zucchine con mousse di tonno dentro
Queste zucchine tonnate sono la fine del mondo: pronte in 15 minuti e così fresche che le rifai pure il giorno dopo (Youtube Rita Chef Channel) RicettaQubi.it

Le zucchine sono davvero un ortaggio magico che oltre a essere fresco si fa notare per la sua versatilità in cucina, si possono davvero fare in svariati modi che possono mettere tutti d’accordo. Sono inoltre molto poco caloriche, crude addirittura solo 16 calorie su 100 grammi, anche se questo dipende anche come le andiamo a cucinare. Ovviamente se fritte l’aspetto della dieta verrà meno, ma non è il nostro caso.

Per fare questa ricetta abbiamo deciso di seguire i consigli del canale Youtube, Rita Chef Channel. Questo conta quasi mezzo milione di iscritti ed è molto seguito da tutti gli amanti di cucina e lifestyle. Nella descrizione leggiamo: “Ciao, sono Rita e faccio la chef. In questo canale, condivido con voi, la mia esperienza e le mie tecniche di cucina per permettervi di preparare delle ottime ricette anche direttamente a casa”.

Di recente è uscito anche il libro di Rita che contiene davvero tanti consigli per la cucina, “Pane, impasti… e Storie di Vita”.

Zucchine tonnate, la ricetta di Rita Chef Channel

Rita Chef Channel ci propone le zucchine tonnate, una ricetta davvero molto interessante e che si adatta a ogni tipo di situazione. Oggi vogliamo darvi tutte le indicazioni per poter ripetere questa sua preparazione direttamente a casa.

chef mette mousse dentro zucchine
Zucchine tonnate, la ricetta di Rita Chef Channel (Youtube Rita Chef Channel) RicettaQubi.it

Per farla vi serviranno i seguenti ingredienti: zucchine, tonno sgocciolato, formaggio spalmabile, basilico, zeste di limone, aceto bianco, alloro, sale e pepe. Passiamo al procedimento per spiegare passo dopo passo come fare questo piatto fresco e adatto all’estate.

Prendiamo le zucchine e tagliamo le estremità, poi dividiamole in due e ancora una volta, svuotiamole facendo delle barchette. Portiamo a ebollizione dell’acqua in una pentola, aggiungiamo del sale, aceto bianco e una foglia di alloro. Ora inserisco tutte le zucchine precedentemente scavate lasciandole cuocere 5 minuti.

Frulliamo il tonno, aggiungiamoci basilico spezzettato, zeste di limone, sale e pepe, continuiamo ora a frullare. Quando sarà una mousse aggiungiamo il formaggio spalmabile e usiamo il composto per riempire le zucchine. Se volete vedere ulteriori informazioni vi lasciamo il video.

Potete decorare con un pomodorino o con altre cose che preferite, sempre rimanendo in linea con questo piatto.

Gestione cookie