Jannik Sinner è un portento anche in cucina, la sua ricetta fa il giro del mondo e ti salva il pranzo

Jannik Sinner sorprende tutti anche in cucina. Ha preparato una pasta squisita e la ricetta ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo: ecco come farla a casa.

Dopo i tre mesi forzati di stop, il numero uno al mondo è tornato a regnare nel circuito ATP: dopo le due sconfitte agli Internazionali di Roma e al Roland Garros, Jannik si è saputo imporre sul suo rivale di sempre Carlos Alcaraz nella finale disputata a Wimbledon, il torneo più bello e prestigioso dell’intero circuito.

jannik sinner in primo piano
Jannik Sinner è un portento anche in cucina, la sua ricetta fa il giro del mondo e ti salva il pranzo (Ansa) – ricettaqubi.it

Due settimane che hanno visto il campione altoatesino disputare un torneo di altissimo livello, concedendo davvero poco ai suoi avversari. Il merito è sicuramente del suo talento infinito, ma anche di un’ottima preparazione fisica e di uno stile di vita attento e sano, a partire proprio dall’alimentazione. In merito, Sinner ha sorpreso tutti i fan e sostenitori mostrandosi ai fornelli in un video pubblicato lo scorso 22 luglio sul suo seguitissimo canale YouTube. Il numero uno al mondo si è cimentato nella preparazione di un vero e proprio classico della gastronomia italiana: la pasta al pomodoro fresco.

La ricetta della pasta al pomodoro di Sinner: i segreti del campione italiano

Nel video condiviso da Jannik Sinner sul canale YouTube, si possono carpire perfettamente i segreti della ricetta della pasta al pomodoro, così da prendere spunto e replicarla facilmente. Si tratta di un piatto semplice, che il campione mangia spesso per sentirsi leggero e in forma.

Ingredienti per 4 persone

  • 375 g pasta
  • 500 g pomodorini
  • 1 cipolla
  • olio extravergine d’oliva
  • basilico
  • sale
  • pizzico di zucchero

Procedimento

collage con sinner e padella con pomodorini
La ricetta della pasta al pomodoro di Sinner: i segreti del campione italiano (YouTube Jannik Sinner) – ricettaqubi.it
  1. La prima cosa fatta da Sinner è mettere una pentola piena di acqua sul fornello, così da portarla a ebollizione per poi cuocere la pasta.
  2. Dopo averli lavati e scolati per bene, ha tagliato i pomodorini in quattro e messi da parte.
  3. Poi ha preso una padella capiente e ha messo a riscaldare un abbondante giro di olio extravergine di oliva e fatto soffriggere la cipolla tagliata a listarelle.
  4. Dopo qualche minuto ha aggiunto i pomodorini, per poi unire un pizzico di zucchero per togliere l’acidità del pomodoro fresco.
  5. Raggiunta l’ebollizione, cuocere la pasta in acqua bollente e scolarla al dente.
  6. Trasferire la pasta nella padella con il condimento e far saltare per qualche minuto, per poi servire a tavola.

Leggi anche: Ema Stokholma in vacanza, al mare non rinuncia a questo primo spettacolare: la ricetta la fai in 5 minuti

N.B. La pasta al pomodoro fresco in genere può essere conservata per 1-2 giorni, ma meglio consumarla appena fatta.

Gestione cookie