Effetto gelo in 3 minuti con un solo contenitore di plastica: con 40 gradi e zero budget ho fatto una genialata

Con un solo contenitore di plastica ho fatto l’effetto gelo in tre minuti. Con 40 gradi e zero budget ho fatto davvero una genialata, il risultato finale è incredibile.

In questo periodo dell’anno diventa molto importante cercare un modo per combattere il caldo, con pochissime strategie possiamo riuscire davvero a ottenere il risultato che vogliamo senza spendere nemmeno un euro.

ventilatore e contenitori
Effetto gelo in 3 minuti con un solo contenitore di plastica: con 40 gradi e zero budget ho fatto una genialata (RicettaQubi.it)

Molte città del nostro paese vedono la colonnina di mercurio dentro al termometro salire oltre i 40°C in una situazione al limite del sopportabile. Non tutti però si possono permettere però di usare l’aria condizionata, che come sappiamo ha dei costi davvero molto alti e in grado di far arrivare delle bollette da capogiro.

Se anche tu vuoi contrastare il caldo e non hai abbastanza soldi per farlo sei nel posto giusto, riuscirai a realizzare qualcosa di unico e in grado di tornare utile anche ai tuoi cari. Un trucchetto che sicuramente qualcuno di voi conoscerà, ma che la maggior parte apprenderà all’ultimo solo dopo aver letto questa guida.

Sempre dalla vostra parte proviamo a risolvere insieme un problema non di poco conto e che sicuramente potrebbe rovinare le vostre giornate.

Effetto gelo in 3 minuti a costo zero, serve solo un contenitore di plastica e del ghiaccio

Il trucchetto del contenitore di plastica sicuramente lo conoscono soprattutto le nonne che magari lo avranno applicato per rinfrescare casa. Questo perché la saggezza di un tempo è arrivata in tempi in cui la tecnologia non c’era o non era ancora diffusa in larga scala.

due cubetti di ghiaccio
Effetto gelo in 3 minuti a costo zero, serve solo un contenitore di plastica e del ghiaccio (RicettaQubi.it)

Basta mettere un semplice contenitore di plastica sulla parte frontale del nostro ventilatore, sulla parte centrale della parte anteriore. Ora legate tutto con uno spago e all’interno mettiamo del ghiaccio. Questo cederà fresco all’ambiente andando a diffondersi grazie al ventilatore.

Si tratta di fatto di un ventilatore fatto in casa in maniera decisamente artigianale, ma comunque davvero molto funzionale. Basta prendere un termometro e vi renderete conto che la temperatura in poco tempo scenderà rapidamente.

Si tratta di un procedimento molto casereccio, ma davvero costa zero e ha il massimo della resa. Se anche voi non avete la possibilità di acquistare un condizionatore o semplicemente non lo volete accendere per risparmiare avete il trucchetto per tenere casa sempre fresca. Un trucchetto questo che siamo sicuri vi invidieranno gli amici quando vedranno il fresco che si è diffuso in casa vostra senza spendere praticamente un euro e assolutamente senza fare fatica in nessun modo.

Gestione cookie