Questi dolcetti, oltre a essere gustosissimi, sono anche sani e nutrienti. Si possono preparare a casa con poche mosse e necessitano solo di due ingredienti.
Non è mai facile trovare qualcosa di nutriente e goloso da gustare a colazione. I supermercati offrono una vasta gamma di opzioni disponibili, tuttavia, si tratta di alternative poco salutari e piene di zuccheri. Il rischio è quello di mettere su peso senza riuscire a placare il senso di fame. Grazie a questa ricetta, però, tutto cambierà.

Realizzare i dolcetti in questione è facilissimo perché bastano soli due ingredienti. Uova, burro, latte e farina sono completamente banditi. Ciò li rende più leggeri e veloci da digerire. I bambini non vedranno l’ora di alzarsi dal letto per gustarli e anche gli adulti ne resteranno entusiasti.
Dolcetti Muesli, li fai in un attimo e finiscono ancora prima: la ricetta golosa che piace proprio a tutti
Questi dolcetti sono a prova di errori. La ricetta è talmente facile da essere perfetta anche per i principianti. Per realizzare l’impasto, basta utilizzare Muesli e purea di banana. Una volta create le porzioni, dovranno essere posizionate su una teglia e cotte per 15 minuti. Il risultato sarà sbalorditivo. Inoltre, non verrà subito fame come quando si mangiano biscotti confezionati o merendine industriali. Anche i più piccoli si lasceranno trasportare senza esitazione da tale golosità.
Ingredienti
- 300 g di banane
- 100 g di Muesli
- Gocce di cioccolato fondente (opzionale)
Preparazione

- Prendere una ciotola e mettere al suo interno il Muesli. Sbucciare le banane, eliminare tutti i filamenti e tagliarle a cubetti. Poi, schiacciarle con l’ausilio di uno schiacciapatate. In alternativa, si può ricorrere a una forchetta
- Aggiungere le banane al muesli e mescolare per bene. Se lo si desidera, in questa fase, aggiungere anche le gocce di cioccolato fondente. Rivestire una teglia con della carta da forno e dividere l’impasto in piccole porzioni rotonde. Per evitare che si sfaldi, bisognerà compattarlo bene con le mani
- Mettere nel freezer per 10 minuti e, successivamente, cuocere in forno statico preriscaldato a 180°C per 15 minuti. Sfornare, fare raffreddare e gustare
Le gocce di cioccolato sono una piacevole aggiunta, ma è possibile anche farne a meno. Tutto dipende dai propri gusti personali. Una buona idea potrebbe essere quella di alternare i due tipi di dolcetti. Inoltre, per avere un buon risultato, si consiglia di utilizzare banane mature. Quelle ancora verdi non vanno bene.