C’è un piatto che ha cambiato per sempre la vita di Benedetta Parodi che è diventata famosa per questo, oggi vogliamo raccontarvelo e vedere se ve lo ricordate.
Personaggio amatissimo della televisione è esplosa grazie proprio al cibo e a tanti aspetti che dobbiamo tenere sicuramente sotto la lente di ingrandimento. Benedetta Parodi nasce ad Alessandria il 6 agosto del 1972. Nel 1997 si laurea in lettere moderne all’Università degli Studi di Milano per diventare due anni più tardi giornalista professionista. La carriera televisiva invece la inizia a Studio Aperto in un contesto differente rispetto a quello che sarà dopo. La prima svolta arriva nel 2008 quando lascia la conduzione del tg per dedicarsi alla rubrica Cotto e Mangiato all’interno dello stesso.

È subito un successo che le permette di raggiungere immediatamente dei risultati che piano piano la porta a questa possibilità. Nel 2011 passa a La7 dove invece guida I menù di Benedetta. La grande svolta arriva nel 2013 quando passa a Real Time dove diventa, ed è ancora oggi, la padrona di casa a Bake Off Italia Dolci in forno programma che ottiene fin da subito un gran successo.
Nel corso del tempo ha condotto tantissimi programmi tutti dedicati alla cucina da Celebrity Bake Off a Prontoesposato, fino a diventare anche giudice di Pequenos Gigantes. Ma sapete come tutto è iniziato? Andiamo a scoprirlo.
Benedetta Parodi, ecco il piatto che ha cambiato la sua vita
Sapete qual è il piatto che ha cambiato la vita di Benedetta Parodi? Da questa preparazione ha cambiato il suo modo di fare con una rivoluzione che in pochi si aspettavano e che l’ha eletta regina della cucina in televisione.

Il piatto è quello di un semplice piatto di spaghetti col tonno che proprio Benedetta ha riproposto all’interno del suo canale ufficiale di YouTube. Ha specificato anche di aver inizialmente preso una strada molto pericolosa, quella che poteva buttare via la sua carriera da giornalista dove stava ottenendo ottimi risultati.
Nelle immagini spiega più da vicino anche come realizzare un primo perfetto e come si sentì quando decise di abbandonare il tg. Ringrazia il direttore che le diede carta bianca e iniziò a fare il tutto attraverso una bella intuizione, quella di registrare le ricette direttamente dalla cucina di casa sua, portando un’aria più genuina al pubblico.
Oggi quell’esperienza la ringrazia ogni giorno perché le ha permesso di andare a lavorare all’interno della cucina in quello che è il contesto che preferisce e che è la sua passione.