La ricetta da oltre 800.000 visualizzazioni sta lasciando tutti a bocca aperta: sono i cannelloni di zucchine più buoni che proverai oggi!

Come stupire gli ospiti con una ricetta facile e originale? La food blogger propone alla sua community un’idea sfiziosissima da preparare in poche mosse. Un primo piatto realizzato con le verdure e un ripieno da leccarsi i baffi, stiamo parlando dei cannelloni di zucchine ripieni preparati dalla famosa food creator Sonia.
Come preparare i cannelloni sfiziosi del web a base di zucchine
Lei è Sonia Paladini, content creator appassionata di cucina, conosciuta su Instagram da oltre 374.000 persone con il nome di “The diary of Sonia“.

Sul suo profilo è possibile trovare tante ricette sfiziose e consigli da mettere in pratica per ottenere dei piatti prelibati in poche mosse. Sempre un’altra sua ricetta, la torta brownies, a maggio è finita tra i video più visti di quel mese. Puoi prepararla come dessert da gustare post pranzo!
Ingredienti
- 3 zucchine
- 250 gr dei ricotta
- 1 tuorlo d’uovo
- 30 gr di parmigiano grattugiato
- 1 grande manciata di foglie di basilico fresco
- salsa di pomodoro q.b.
- prezzemolo q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- pepe
Procedimento
- La ricetta è molto semplice. La prima cosa da fare è prendere una ciotola e preparare il ripieno, quindi unisci al suo interno la ricotta, il tuorlo e il pepe.
- Trita le foglie di prezzemolo, poi aggiungile al resto degli ingredienti e mescola. Metti da parte per un momento.
- Lava le zucchine sotto acqua corrente, asciugale con uno strofinaccio e privale delle due estremità.
- Tagliale finemente, poi disponi 5 fette sovrapponendole. Quindi farcisci con il ripieno a arrotola in modo da ottenere la forma dei cannelloni.
- Procedi in questo modo fino a quando non avrai terminato le zucchine e il ripieno.
- Posiziona i cannelloni uno accanto all’altro sulla salsa di pomodoro, fai un giro d’olio e condisci con del parmigiano grattugiato.
- Inforna a 180 gradi per circa 25 – 30 minuti.
- Sforna e porta in tavola!
La ricetta, come avrai potuto notare, è estremamente facile, perfetta per chi desidera stupire gli ospiti o la famiglia con un piatto diverso dal solito.
Qui sotto trovi il video da oltre 13.000 “mi piace” pubblicato dalla famosa food blogger Sonia.
Visualizza questo post su Instagram
Ti aspettiamo domani sempre su Ricettaqubi con altre ricette che stanno conquistando il web e i social in questi giorni!