Una torta così buona non si trova neanche nelle pasticcerie. È sufficiente mescolare tutti gli ingredienti, cuocere e assaggiare. Grandi e piccini ne saranno entusiasti.
Molte persone amano fare colazione con un dolce realizzato a mano. I prodotti confezionati, infatti, sono ricchi di additivi e coloranti. La torta di oggi si presta benissimo allo scopo. È facile da fare, veloce e deliziosa. Può essere servita tranquillamente anche durante una cena con gli amici o con la famiglia.

Sarà impossibile non farsi venire l’acquolina in bocca. Basterà un solo sguardo per innamorarsi all’istante di questa prelibatezza. Il procedimento è simile a quello per preparare i famosi biscotti, anche se bisognerà utilizzare uno stampo differente.
Torta rosa del deserto, se la prepari così farà capitolare tutti: la ricetta per una colazione inimitabile
Le persone sono sempre alla ricerca di qualcosa di buono da servire a colazione. I prodotti da supermercato sono i più accessibili. È sufficiente riempire il carrello di biscotti e merendine per avere una buona scorta. Tuttavia, non si tratta della soluzione più sana. È preferibile prepararla da soli a casa, magari seguendo una ricetta come quella di oggi.
È ispirata ai biscotti rosa del deserto e permette di spaziare con la fantasia. La marmellata di lamponi, infatti, può essere sostituita con una confettura a propria scelta. Inoltre, chi lo desidera, durante la farcitura, può aggiungere anche 100 g di uvetta.

Ingredienti per 10 persone
- 300 g di farina 00
- 130 g di zucchero
- 100 g di marmellata ai lamponi
- 65 g di burro
- 40 g di cornflakes
- 10 g di lievito
- 2 uova
- Zucchero a velo (opzionale)
Preparazione
- Prendere una ciotola capiente e mettere al suo interno la farina, lo zucchero, le uova, il lievito e il burro. Impastare con le mani fino ad amalgamare tutti gli ingredienti e a creare un panetto
- Utilizzare uno stampo con cerniera per la fase successiva. Imburrarlo, infarinarlo e distribuire metà del composto sul fondo. Schiacciarlo per bene e spalmare una quantità generosa di marmellata ai lamponi
- Sbriciolare l’impasto rimasto in un altro recipiente e aggiungere i cornflakes. Poi, ricoprire la torta, cercando di distribuirlo in maniera uniforme. Cuocere in forno statico a 180°C per circa 40 minuti. Sfornare, lasciare intiepidire e servire con una spolverata di zucchero a velo
Durante la cottura, si consiglia di controllare il dolce già dopo 30 minuti. Nel caso in cui la crosta apparisse troppo scura, si può ricorrere a un foglio di alluminio. Basta ricoprire la crostata e il gioco è fatto. Una volta sfornato, sarà perfetto.