Con queste tre ricette dei vip ti giochi davvero il tuo asso in tavola, una è quella dei famosi spaghetti al limone di Stefano De Martino. Andiamo a vedere come si fanno.
Oggi entriamo in casa di personaggi molto famosi per capire meglio come si comportano dietro ai fornelli, ne escono tre ritratti della personalità di tre vip davvero molto amati e che se la cavano anche molto bene come cuochi amatoriali.

Spesso pensiamo che i vip siano sempre e comunque accompagnati da chef personali, magari persone che lavorano per loro anche 24 ore su 24. In realtà non sempre è così, anzi sono molti i personaggi noti che si dilettano dietro i fornelli.
Nell’epoca dei social network molti hanno imparato anche a raccontarci tutto più da vicino anche in questo senso. Andiamo a scoprire tre ricette da favola, chiudendo con quella di Stefano De Martino.
Pasta aglio e olio di Gigi D’Alessio
Gigi D’Alessio ama la tradizione e i piatti semplici, senza tanti giri di parole e puntando dritti alla realizzazione di qualcosa che può essere complesso nei suoi equilibri. La scelta è una pasta aglio e olio con aggiunta di pangrattato.

Si tratta di una delle ricette più antiche e gustose della tradizione partenopea e che poi si è diffusa anche nel resto del paese. Diventa molto interessante capire come realizzarla perché, mai come in questo caso, ci sono degli equilibri sottilissimi da rispettare.
Spaghetti tonno, olive e capperi di Mara Venier
Mara Venier è protagonista di un piatto davvero straordinario che è comparso nel libro Amori della zia in cui ha parlato delle ricette a cui è più legata. Tra questi ci sono appunto gli spaghetti tonno, olive e capperi.

Si tratta di un piatto davvero molto semplice che si realizza con un soffrittino con tutti gli alimenti che abbiamo indicato sopra. Importante anche in questa ricetta, come quella precedente, gli equilibri.
Spaghetti al limone di Stefano De Martino
Stefano De Martino anche è molto abile in cucina, il suo cavallo di battaglia, come ha parlato anche sui social network diverse volte, sono gli spaghetti al limone. Si tratta di un primo fresco e perfetto soprattutto per questo periodo dell’anno. Oltre al sapore anche l’odore qui gioca un ruolo determinante.

Per prepararli bastano davvero pochi ingredienti e le giuste dritte per andarli a inserire nella maniera perfetta nel piatto. Ma soprattutto scegliete i limoni giusti.