Così tenera che si scioglie in bocca: la torta delle monache di Tutti a tavola è da non perdere, merenda assicurata

La torta delle Monache è così tenera che si scioglie letteralmente in bocca ed è da non perdere. La merenda è assicurata per i prossimi giorni.

Vi portiamo in cucina con noi oggi per realizzare un dolce straordinario consigliato dal canale Youtube Tutti a Tavola. Il risultato finale è davvero incredibile e in grado di soddisfare ogni nostra esigenza.

una fetta di torta
Così tenera che si scioglie in bocca: la torta delle monache di Tutti a tavola è da non perdere, merenda assicurata (Youtube Tutti a Tavola) RicettaQubi.it

Il canale dove abbiamo scelto la ricetta è molto famoso nel mondo degli amanti della cucina, pensate che conta oltre un milione e mezzo di iscritti e ci davvero dolci di ogni genere oltre anche a interessanti preparazioni salate.

Protagonista è Debora che nella descrizione specifica di essere “appassionata di cucina tradizionale con un occhio a creatività e fantasia”. Un canale che partito da zero ha raggiunto dei livelli incredibili diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti di questo genere di contenuti.

Per citarlo abbiamo deciso di portarvi con noi a mangiare una torta meravigliosa e che non può che attirare l’attenzione per il suo essere naturalmente soffice.

La ricetta della torta delle monache di Tutti a tavola non puoi perderla

La torta delle monache è una ricetta facile da preparare che può realizzare praticamente chiunque, anche chi non ha grande esperienza in pasticceria. Nonostante questo ciò che vediamo all’interno del canale Tutti a Tavola è un dolce perfetto per ogni tipo di evenienza.

una fetta di torta tagliata
La ricetta della torta delle monache di Tutti a tavola non puoi perderla (Youtube Tutti a Tavola) RicettaQubi.it

Partiamo dagli ingredienti per capire come realizzare la torta: mandorle, ricotta, latte, uova, zucchero, limone, lievito, olio di semi, gocce di cioccolato e zucchero a velo. È facoltativa anche la possibilità di farsi aiutare dall’aroma di mandorle.

Passiamo dunque al procedimento. In una ciotola montate le uova con dello zucchero fino a ottenere un composto che risulti chiaro e spumoso. Poi aggiungete l’olio di semi, il latte e la vanillina. Mescolate bene il tutto e aggiungete farina setacciata e una busta di lievito. Versate la metà dell’impasto in una teglia imburrata o rivestita da carta forno.

Aggiungete la crema sopra il primo strato e distribuitela bene, spargete le gocce di cioccolato e poi infornate a 170°C per 45 minuti. Andiamo a guardare il video per capire meglio i passaggi.

Consiglio finale, servitela dopo che si è un po’ raffreddata.

Gestione cookie