Damiano Carrara è molto più del giudice di Bake Off Italia, ruolo per il quale è diventato molto famoso. Andiamo a scoprire tutto da quanto è alto fino a carriera, moglie, figli e curiosità.
A settembre compirà quarant’anni il noto pasticciere di Lucca, amatissimo sia per le sue ricette che anche per il bel aspetto mostrato ogni volta in televisione.

Il 2017 è stato il momento della grande notorietà, quando l’uomo decide di scendere in campo in televisione e lo fa proprio per Bake Off Italia – Dolci in forno, ruolo che ricopre tutt’ora otto anni dopo. Da quel momento inizia a farsi vedere sempre più sul piccolo schermo con tanti altri programmi. Alcuni sono spin off come Junior Bake Off Italia e Bake Off Italia All Stars Battle, ma non solo.
Dal 2018 è protagonista di Cake Star Pasticcieri in sfida e l’anno dopo lo vediamo in Ricette di un sognatore che segna l’inizio della collaborazione con Food Network. Nella rete arriverà da protagonista anche in Tarabaralla Finché c’è dolce c’è speranza e in Casa Carrara – dolci in famiglia.
Non sono mancate le comparizioni come concorrente prima a È sempre mezzogiorno! su Rai 1 e poi nel 2024 anche a un reality show. Vince infatti l’edizione numero 11 di Pechino Express insieme al fratello Massimiliano nella coppia de I Pasticcieri.
Chi è Damiano Carrara? Curiosità sulla sua vita
Damiano Carrara è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, dimostrandosi sempre intenzionato a farsi conoscere per il suo lavoro più che per quanto accaduto fuori dagli schermi. Qualcosa però nel tempo siamo riusciti a scoprire.

Dal 2022 è sposato con Chiara Maggenti, una splendida ragazza che non fa parte del mondo dello spettacolo e che da quel momento ha iniziato a collaborare con lui nel suo atelier di Lucca. I due hanno avuto anche una splendida figlia che hanno chiamato Dafne e che è nata il 10 agosto del 2024.
Non molti sanno che l’uomo, prima di diventare un pasticciere e fare successo, aveva fatto anche altri lavori tra cui quello di metalmeccanico. Una carriera che lo ha visto approdare anche all’estero fino a quando negli Stati Uniti d’America, precisamente nella periferia di Los Angeles, decise di aprire la sua prima insegna insieme al fratello Massimiliano, cioè Carrara Pastries.
A ottobre del 2021 ha aperto tre negozi in America e ha deciso anche di aprire uno splendido atelier a Lucca dove è riuscito a portare a un livello superiore la pasticceria proprio nel nostro paese.