I Bounty fatti in casa che hanno fatto impazzire TikTok: solo 3 ingredienti, nessuna cottura e gusto da urlo!

Ti piace il cocco? Ami i Bounty? Ecco una ricetta ispirata proprio alla famosa merendina. È virale su Tik Tok, necessita di soli tre ingredienti ed è perfetta per l’estate!

bounty fatti in casa
I Bounty fatti in casa che hanno fatto impazzire TikTok: solo 3 ingredienti, nessuna cottura e gusto da urlo! – ricettaqubi.it –

Hai mai sognato di preparare a casa dei dolcetti al cocco che non solo sembrano quelli confezionati, ma sono fatti in casa con soli 3 ingredienti? Bene, oggi ti svelo una ricetta virale che sta spopolando su TikTok e che puoi realizzare in meno di mezz’ora.

Quando ho scoperto dell’esistenza di questa ricetta non ho potuto fare a meno di provarla e il risultato è stato incredibile. L’ho appresa da un video Tik Tok che ha totalizzato più di 1.500 “Mi Piace” e la cui autrice è @lisa.azzola. I Bounty fatti in casa sono ormai virali da anni e tantissimi Tik Toker ne ripropongono variazioni. Questa è una delle ricette più facili che ho trovato e che ho replicato.

Ingredienti per 12 Bounty fatti in casa

  • 200 g di cocco rapé;
  • 200 ml di latte condensato;
  • 300 g di cioccolato al latte;
cocco rapè in stampi
Ingredienti per 12 Bounty fatti in casa – ricettaqubi.it – @lisa.azzola Tik Tok
  • + altro cocco rapé per guarnire.

Vediamo adesso il procedimento da seguire.

Procedimento in pochi step

  1. In una ciotola capiente, versa i 200 g di cocco rapè.
  2. Aggiungi gradualmente il latte condensato e mescola con un cucchiaio (o direttamente con le mani) fino a ottenere un composto omogeneo, compatto ma modellabile. Se l’impasto ti sembra troppo secco, aggiungi un filo di latte condensato in più. Se invece è troppo morbido, aggiungi un po’ di cocco extra.
  3. Preleva piccole porzioni di impasto (circa 30-35 g) e forma dei rettangolini con le mani. Dovresti ottenerne circa 12.
  4. Disponili su un vassoio rivestito di carta forno.
  5. Lascia raffreddare i bounty in freezer per almeno 30 minuti. Questo passaggio è fondamentale per farli rassodare e facilitare la copertura al cioccolato.
  6. Spezza il cioccolato al latte in pezzi e scioglilo a bagnomaria o nel microonde (30 secondi alla volta, mescolando). Deve risultare fluido e lucido.
  7. Tira fuori i bounty dal freezer e, aiutandoti con una forchetta, immergili completamente nel cioccolato fuso. Lascia colare l’eccesso e adagiali nuovamente sulla carta forno.
  8. Prima che il cioccolato si solidifichi, spolvera i tuoi bounty con cocco rapè extra per un effetto ancora più invitante.
  9. Poi metti in frigo per almeno 1 ora, finché la copertura non si sarà completamente indurita.

Come avrai capito è estremamente facile e ci vuole davvero poco.

@lisa.azzola

Bounty 🥥🍫… che buontà 😂😂😂 Solo 3 ingtedienti, stra facili da preparare e il risultato è pazzesco ❤️ Ricetta 12 bounty 200 ml latte condensato 200 g cocco rapè 300 g cioccolato al latte Altro cocco 🥥 rapè per guarnire #bounty #bountyhomemade #bountyrecipe #gnam #ricetteveloci #ricettefacili #ricettefacilieveloci #cucinaitaliana #cucinaitaliana🇮🇹 #foodlover #delicious #senzacottura #dolci #coccoecioccolato

♬ CARAIBE – ~suoni

Io amo i dolci fatti in casa, molto più di quelli industriali. Proprio per questo, ho anche imparato a fare il gelato da sola. Un esempio? Questa coppa di crema e lamponi che faccio sempre di domenica, riciclando un ingrediente che mi avanza spesso e che non ti aspetteresti MAI!

Gestione cookie